🔴 Valcamonica, i vandali di Halloween al lavoro per ripulire il paese

Il sindaco Bettoni: "Dopo la prima fase di verifiche ho incontrato i ragazzi responsabili e insieme alle famiglie abbiamo concordato come e quando ripulire queste scritte. Posso confermare che da subito si sono mostrati collaborativi e hanno capito che la situazione era molto grave e che di conseguenza dovevano rimediare al barbaro gesto compiuto"

0
Ragazzini al lavoro per ripulire il paese di Bienno dopo gli atti di vandalismo, foto da sindaco

La punizione è esemplare. In questi giorni, infatti, sono al lavoro per le strade di Bienno, in Valcamonica, una decina ragazzini che nella notte di Halloween avevano imbrattato muri e portoni in diversi punti del paese.

A darne notizia, via Facebook, è il sindaco. “Dopo le incresciose scritte comparse su alcuni palazzi comunali e non, è iniziata la pulitura coinvolgendo direttamente gli artefici”, ha scritto Ottavio Bettoni, pubblicando alcune immagini di quattro giovani impegnati con spugne e pennelli sotto l’occhio della Polizia locale.

“Dopo la prima fase di verifiche – ha aggiunto – ho incontrato i ragazzi responsabili e insieme alle famiglie abbiamo concordato come e quando ripulire queste scritte. Posso confermare che da subito si sono mostrati collaborativi e hanno capito che la situazione era molto grave e che di conseguenza dovevano rimediare al barbaro gesto compiuto”.
Il primo cittadino, però, non si ferma al “risarcimento” per la comunità locale. “Adesso dobbiamo lavorare sulla prevenzione – ha chiarito – per questo motivo in settimana ho incontrato tutti gli alunni delle scuole per chiedere la loro collaborazione nel tutelare il nostro e il loro paese. Il 22 Novembre insieme alla Dirigente scolastica, al capo dei vigili di Bienno e alla Psicologa della scuola incontreremo tutti i genitori per chiedere aiuto anche alle famiglie affinché possiamo tutti insieme andare nella stessa direzione e poter contare gli uni sugli altri”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome