Vestirsi comodi a casa ma senza rinunciare allo stile: consigli utili

Tutti noi sappiamo quanto è importante coccolarci dentro le quattro mura domestiche. La nostra casa, in fondo, è un luogo che deve farci sentire a nostro agio, proteggerci e consentirci di riposare o di goderci i nostri momenti di privacy e di libertà. La comodità, però, è bene che vada di pari passo con lo stile

0
Foto generica da Pixabay

Tutti noi sappiamo quanto è importante coccolarci dentro le quattro mura domestiche. La nostra casa, in fondo, è un luogo che deve farci sentire a nostro agio, proteggerci e consentirci di riposare o di goderci i nostri momenti di privacy e di libertà. La comodità, però, è bene che vada di pari passo con lo stile: una regola che, purtroppo, molti di noi ignorano quando si tratta di scegliere gli indumenti “casalinghi”. Ecco perché oggi scopriremo insieme perché è così importante mantenere un certo stile anche a casa, e quali sono i migliori consigli per riuscirci.

La scelta della biancheria da notte

La scelta della biancheria da notte ricopre un ruolo fondamentale, ma le opzioni sono tantissime, dunque chiunque ha la possibilità di unire lo stile senza rinunciare al comfort. Qualche esempio concreto? Su piattaforme online come Ferò si possono trovare delle bellissime giacche da camera in velluto e seta: un’opzione eccellente per gli uomini che desiderano essere eleganti ma comodi al tempo stesso. Per lei, invece, ecco soluzioni come le vestaglie da notte in seta e pizzo, o i pigiami con eleganti bottoni in madreperla. Altre opzioni consigliate, in termini di biancheria da notte e tessuti, sono il misto cashmere e il cotone popeline.

La scelta degli outfit da giorno

E per il giorno? Anche in questo caso le possibilità sono quasi infinite: si parte dalle felpe più classiche, passando per le t-shirt e arrivando a soluzioni più comode ma sempre chic come i leggins. L’abbigliamento sportivo può infatti diventare una buona scommessa per stare comodi, senza però scadere nel banale. Di contro, è importante evitare le classiche tute larghe o il pigiama, per una questione facile da spiegare: chi indossa questi abiti rischia di lasciarsi andare anche da un punto di vista psicologico, perdendo fiducia in se stesso. Altre opzioni comode ma di stile sono i jeans, che possono essere abbinati ad una camicetta, e un paio di scarpe come le sneakers.

Altri consigli per coniugare stile e comfort

Innanzitutto, conviene sempre attenersi ad una tavolozza di colori che ci faccia sentire a nostro agio ed eleganti. L’abbinamento dei toni cromatici, infatti, è fondamentale anche quando creiamo i nostri outfit domestici. In secondo luogo, si suggerisce di puntare su un comfort che sia anche rispettoso della nostra cute. Ancora una volta entrano in ballo i tessuti, che vengono tenuti in grande considerazione da marchi come Ferò, specializzato nella biancheria per la casa di lusso ma a prezzi accessibili. Per citare due esempi concreti, con il cotone e con il lino non si sbaglia mai.

Poi è consigliabile scegliere degli indumenti con dei dettagli interessanti, come nel caso delle trame e dei disegni. Si tratta di piccoli dettagli che fanno la differenza, riuscendo a creare un outfit di carattere anche se si parte dai capi più basici. Infine, conviene sempre avere nel guardaroba diversi capi pronti per essere indossati a casa, così da poter “cambiare menù” tutte le volte che ne avremo voglia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome