⚫ Addio a Roberto Maroni: i messaggi di cordoglio dalla politica |*AGGIORNATO

Questa notte è scomparso, dopo due anni di battaglia contro il male, l'ex ministro ed ex governatore lombardo Roberto Maroni. In questo articolo pubblichiamo i messaggi di cordoglio arrivati alla redazione

0
Attilio Fontana, foto da Regione

Questa notte è scomparso, dopo due anni di battaglia contro il male, l’ex ministro ed ex governatore lombardo Roberto Maroni. Di seguito pubblichiamo i messaggi di cordoglio arrivati alla redazione.

+ ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO +

IL MESSAGGIO DI ATTILIO FONTANA (PRESIDENTE LOMBARDIA)

“Ci ha lasciati Roberto Maroni. Piango l’addio di un amico con il quale ho condiviso gran parte della mia vita politica. Una persona intelligente e mai sopra le righe. Presidente della Lombardia, ministro e segretario federale della Lega. Nel cuore ha sempre avuto i Lombardi e la Lombardia. Riposa in pace”.

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, esprime il cordoglio suo e dell’intera giunta per la scomparsa dell’ex presidente della Regione, Roberto Maroni.

IL MESSAGGIO DI VIVIANA BECCALOSSI (CONSIGLIERE REGIONALE)

MARONI. BECCALOSSI: ADDIO BOBO, BARBARO SOGNANTE DELLE ISTITUZIONI

“Oggi ci lascia Roberto Maroni. Sono tanti i ricordi con il  ‘mio’ presidente, a partire da un pezzo di strada percorsa insieme per far crescere la sua, la nostra amata Lombardia. Con Bobo abbiamo condiviso battaglie coraggiose senza mai perdere di vista il senso delle istituzioni, che con il suo cuore di ‘barbaro sognante’ ha sempre messo prima di tutto. Ciao Bobo!”

Lo scrive Viviana Beccalossi, presidente del gruppo Misto in Consiglio regionale e assessore al Territorio e Urbanistica di Regione Lombardia nella Giunta guidata da Roberto Maroni.

IL MESSAGGIO DI MICHELE MAGGI (SEGRETARIO LEGA BRESCIA)

“Roberto Maroni è stato un protagonista straordinario della politica italiana degli ultimi trent’anni. È stato una guida sicura e credibile in un periodo complicato per la Lega, un ministro di straordinario valore e un presidente di Regione autorevole. Ha fatto tanto per il nostro Paese e per il territorio bresciano, dimostrando sempre determinazione, pragmatismo e capacità di visione strategica. La notizia della sua scomparsa lascia un profondo vuoto in tutta la comunità, della Lega e non solo. A nome di tutti i militanti e simpatizzanti della Lega di Brescia porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari”. Lo dichiara il segretario cittadino della Lega di Brescia, Michele Maggi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome