Loggia, è ufficiale: Scaglia al Bilancio, Capra all’Ambiente

Il giro di nomine segue alla decisione di Miriam Cominelli di lasciare l'assessorato all'Ambiente per subentrare a Gianantonio Girelli (promosso in parlamento) in Regione.

0
Diletta Scaglia, foto da Provincia Brescia

Le previsioni sono state confermate, anche nei tempi. E ora è ufficiale. Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha nominato Diletta Scaglia quale componente della Giunta, conferendole la delega alle Risorse dell’ente Comune. La delega riguarderà la sovrintendenza al bilancio e alla ragioneria, la programmazione e il controllo di gestione, i tributi, il settore Acquisizioni di beni, servizi e lavori e le politiche in materia di personale, rettificando parzialmente, quindi, la delega già conferita all’assessore Fabio Capra il 26 giugno 2018. Contestualmente Scaglia dovrà lasciare il seggio in consiglio provinciale e le relative deleghe (Bilancio).

A quest’ultimo, invece, il sindaco ha conferito la delega all’Ambiente, al Verde e ai Parchi sovracomunali, così articolata: sovrintendenza alle politiche per l’Ambiente e l’Ecologia, alla progettazione, gestione e valorizzazione dei parchi territoriali, alla cura di parchi e del loro arredo, all’agricoltura periurbana, alla tutela degli animali, alle politiche di tutela e conservazione del Sistema Idrico Minore, al controllo dell’attività estrattiva e dei progetti di dismissione.

Il giro di nomine segue alla decisione di Miriam Cominelli di lasciare l’assessorato all’Ambiente per subentrare a Gianantonio Girelli (promosso in parlamento) in Regione.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome