⚫ Politica in lutto: questa notte è morto Roberto Maroni, aveva 67 anni

"Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto 'bene'. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico"

0
Roberto Maroni e Pier Luigi Mottinelli, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it
Roberto Maroni e Pier Luigi Mottinelli, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it

Mondo politico e istituzionale in lutto per la scomparsa di Roberto Maroni, rappresentante di spicco della Lega, ex ministro dell’Interno e del Lavoro ed ex governatore della Lombardia (2013-2018).

“Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico”. Così recita un post pubblicato poco fa nella pagina Facebook ufficiale, con a corredo una poesia di Emily Dickinson.

Maroni aveva 67 anni. Nel 2018 – a sorpresa – aveva deciso di non ricandidarsi alla presidenza della Regione. Non ha mai comunque lasciato la politica: lo scorso ottobre era entrato nella Consulta contro il caporalato (chiamato dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese), poi aveva pensato anche di candidarsi a sindaco di Varese. Ma nel giugno del 2021 aveva annunciato il ritiro per motivi di salute. Solo pochi giorni fa (facendo seguito a quanto scritto a settembre) aveva rilasciato un’intervista al Corriere, criticando la linea di Salvini.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome