🔴 Solo quattro agenti di rinforzo alla Questura di Brescia, il Sap: insoddisfatti

"Nonostante gli ultimi incrementi di personale ha all’attivo un organico pressoché simile a quello del 2010 quando addirittura era classificata in una fascia inferiore rispetto a quella attuale"

0
Questura di Brescia, foto da Google Maps

Alla Questura di Brescia, con il mese di dicembre, arriveranno nuovi agenti, che fanno seguito alla promozione della sede in fascia A. Ma gli innesti saranno soltanto quattro, a fronte di una carenza storica di personale. E per questo il sindacato autonomo di Polizia Sap ha diffuso una nota definendo i rinforzi insufficienti.

“Il Sap di Brescia – si legge nel comunicato stampa – che da sempre ha richiesto a gran voce un incremento di organico sia per la tutela dei diritti dei poliziotti ma, soprattutto, nell’interesse dei cittadini, accoglie con disappunto questa notizia ritenendola preoccupante”. Da qui la richiesta a tutte le forze politiche bresciane perché “si impegnino affinché ci sia un incremento maggiore di personale e non si arrivi ai minimi termini come avvenuto in passato, in modo da poter garantire adeguati standard di sicurezza a tutta la comunità sia in termini di servizi al cittadino che di prevenzione e repressione dei reati, anche in previsione degli importanti eventi che interesseranno la nostra città e tutta la provincia nel 2023, quando Brescia sarà capitale della cultura, con un impiego straordinario di Forze di Polizia”.

Il Sap, inoltre, sottolinea che la carenza di organico che si determinata nel corso dell’ultimo decennio deve fare i conti con incombenze crescenti.  Ed evidenzia che la Questura di Brescia “nonostante gli ultimi incrementi di personale ha all’attivo un organico pressoché simile a quello del 2010 quando addirittura era classificata in una fascia inferiore rispetto a quella attuale, senza contare che l’unico Commissariato cittadino, il Carmine, ha numeri all’incirca dimezzati rispetto a 10 anni fa”.

“I nuovi agenti che arriveranno, inoltre – continua il sindacato – saranno intesi anche quale
compensazione del personale che verrà posto in quiescenza e dunque il saldo
sarà inferiore a quello previsto”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome