🏉 Rugby, i Centurioni espugnano Genova e vanno al secondo posto

Promotica Centurioni batte 27-45 il Cus Genova allo stadio Carlini-Bollesan di Genova nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di serie a (Girone 1)

0
Foto da Promotica Centurioni

Vittoria e secondo posto in classifica conquistati da Promotica Centurioni che batte 27-45 il Cus Genova allo stadio Carlini-Bollesan di Genova nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di serie a (Girone 1).

Promotica spinge e sfonda già all’8’ con Bonanni che capitalizza l’ottimo lavoro della rolling maul, la quale, rotta la resistenza dei liguri, sfonda l’argine. Alegiani trasforma lo 0-7.  Promotica non interrompe la proiezione offensiva e passa una seconda volta con la meta nata da un recupero del pallone da parte di Casini che apre per Villa il quale accelera passando infine a Parrino, abile nel superare due avversari per poi schiacciare in mezzo ai pali. Il Cus Genova trova una prima reazione al 24’ con il piazzato di Mandivenga (3-14), che scuote il torpore della formazione di casa. Mandivenga è di nuovo protagonista al 30’ quando rompe un placcaggio e si invola in meta (10-14). Promotica rientra in campo con il coltello tra i denti e al 5’ penetra nell’area di meta con Bonanni (10-19). Pratichetti lascia in temporanea inferiorità numerica Promotica al 55’ (cartellino giallo), e il Cus trova nuovi punti con il piazzato di Madivenga (13-19). I Centurioni replicano immediatamente con la meta di forza firmata Scheepers – sugli sviluppi di un drive -. Alegiani trasforma il 13-26. Cussini ancora aggressivi, con la meta di Ruiz – e con la trasformazione di Mandivenga -, ma Promotica torna a fare male con Saccà, autore della meta del bonus offensivo (20-31). Scheepers prova a spegnere spegne le ultime speranze cussine con la marcatura del 38-20, eppure i Cussini non mollano la presa e tornano ad impensierire gli uomini di coach Marchiori con la meta del 27-38. Promotica riesce a gestire il vantaggio e addirittura ad incrementarlo proprio nel finale, con il tuffo di Parrino. Muzzi trasforma il definitivo 27-45.

Coach Roberto Marchiori, allenatore di Promotica Centurioni: «All’inizio siamo stati un po’ lenti, abbiamo atteso troppo gli avversari, poi abbiamo capito che potevamo essere protagonisti e abbiamo cominciato ad accelerare, costruendo così questa importante vittoria. Positivo poi il fatto di aver dato spazio ad un ampio turnover»

Massimo Ravazzolo, assistant Coach Promotica Centurioni: «Nel secondo tempo abbiamo preso in mano le redini del gioco  e siamo riusciti a esprimere un buon gioco che ha portato a belle segnature; era importante conquistare il risultato pieno per avvicinarci alla vetta. Siamo secondi attaccati a Parabiago. Bene così, continuiamo con questo passo, per arrivare il più in alto possibile»

CUS GENOVA-CENTURIONI 27-45
Cus Genova: Migliorini; Vimercati (41’ Grassi), Satta, Gesa, Ghiglione; Mandivenga, Granzella; Schenone, Bertirotti, Pendola, Grassotti, Ruiz; Barry, Felicioli, Giuliano. A disposizione: Rifi, Lipera, Bosia, Belli, Barioglio, Casellato, , Battista. All. Sandri
Promotica Centurioni: Parrino; Bugatti, Pratichetti, Casini, Villa; Alegiani, Gazzoli; Marcellan, Mariani, Suttor; Scheepers, Armanino; Saccà, Bonanni, Corso. A disposizione: Roncon, Sbarbori, Buizza, Florio, Ospitalieri, Del Valle, Muzzi, Bronzini. All. Marchiori.
Arbitro: Favaro di Venezia
Marcatori: 8’ m Bonanni, tr Alegiani (0-7); 20’  m Parrino, tr Alegiani (14-0); 24’ cp Mandivenga (3-14); 35’ m e tr Mandivenga (10-14); 45’ m Bonanni (10-19); 50’ cp Mandivenga (13-19); 52’ m Scheepers, tr Bronzini (13-26); 55’ m Ruiz, tr Mandivenga (20-26); 62’ m Saccà (20-31);  65’ m Scheepers (20-38); 72’ m Schenone, tr Mandivenga (27-38); 40’ m Parrino, tr Muzzi (27-45)
Note: 55’ cartellino giallo Pratichetti (Centurioni)


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome