📺 Tv, mercoledì torna Articolo 32: la prima puntata è dedicata all’infanzia

Articolo 32 va in onda su Video Brescia tv, canale 118 del digitale terrestre

0
La dottoressa Luisa Monini, foto da ufficio stampa

Mercoledì 30 novembre, alle ore 20,30, ritorna l’ appuntamento con Articolo 32 (Video Brescia tv, canale 118 del digitale terrestre), trasmissione condotta dalla dottoressa Luisa Monini, che dedica all’ infanzia la prima puntata della terza edizione.

“Siamo in un periodo dell’ anno in cui si celebrano numerose ricorrenze per ricordare date che hanno segnato importanti conquiste nella storia dei diritti umani, come quella del 20 novembre dedicata alla giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – sottolinea una nota – Sono passati 33 anni dalla Convenzione adottata all’ unanimità dall’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 nov. 1989 e, anche se di fatto si tratta della Convenzione più ratificata al mondo, pur tuttavia ogni giorno leggiamo, assistiamo, comunque veniamo a conoscenza di abusi, violenze, agite sui bambini di tutti i paesi, in tutti i modi possibili ed inimmaginabili e che si consumano quasi sempre nel silenzio e nell’ indifferenza, anche da parte di chi dovrebbe tutelarli, amarli, difenderli”.

Con la partecipazione di:

Prof.ssa Anna Paterlini

Direttrice e responsabile di qualità della Scuola Audiofonetica di Brescia

Prof. Alessandro Plebani

già Direttore della Clinica Pediatrica dell’Università degli Studi di Brescia, ASST Spedali Civili, e già Direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria.

Avvocato Beatrice Nardo, Consigliere Comunale, Presidente del Consiglio di Quartiere Borgo Trento

Prof. Massimo Gandolfini

neurochirurgo, neuropsichiatra, bioeticista

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome