ElNòs si prepara al Natale con un ricco calendario di eventi

Domenica 4 dicembre e il fine settimana del 17-18 dicembre la Galleria commerciale di ELNÒS ospiterà gli eventi e gli spettacoli a tema circense organizzati da Strabilio, festival di circo contemporaneo e magia che opera sul territorio bresciano impegnandosi in iniziative di entertainment a tema sociale.

0
elnos shopping
Elnos, foto generica

Da ELNÒS Shopping, il mese di dicembre è dedicato ai festeggiamenti e al divertimento: i suggestivi appuntamenti tra spettacoli e le letture a tema per i più piccoli animeranno tutti i weekend del mese, regalando emozioni ai visitatori di ogni età.

ELNÒS Shopping welcomes Strabilio

Domenica 4 dicembre e il fine settimana del 17-18 dicembre la Galleria commerciale di ELNÒS ospiterà gli eventi e gli spettacoli a tema circense organizzati da Strabilio, festival di circo contemporaneo e magia che opera sul territorio bresciano impegnandosi in iniziative di entertainment a tema sociale.

Il 4 dicembre, dalle 15 alle 19.30, si parte con “Jungle Show”, spettacolo dei 5 acrobati kenioti Black Angels che lanciano un messaggio di rispetto verso il prossimo e il pianeta attraverso la rappresentazione del legame con le proprie origini. La troupe dei Black Angels, nota per lo spettacolo di successo “The Black Blues Brothers”, si è esibita pochi giorni fa davanti a Papa Francesco e a gennaio sarà tra gli artisti in pista al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo 2022, gli “Oscar del circo”. La troupe si è formata grazie a un progetto di circo sociale in Kenya, per poi approdare in Italia e in tutto il mondo.

Il 17 e il 18 dicembre, invece, presso lo Spazio Eventi al primo piano è in programma Circus Lab, un vero e proprio laboratorio circense, pensato per trascinare i più piccoli, ma anche i loro accompagnatori, in divertenti prove di abilità (camminare su un filo teso, imparare le basi della giocoleria, camminare su una sfera e molto altro). Una palestra dell’arte del circo, supervisionata dagli educatori professionisti di Spazio Circo Bergamo, che rimarrà aperta tutta la giornata. 

Un cuore di voci

Sabato 10 dicembre alle ore 17.00 “Un cuore di voci”, il coro dei bambini bresciani, scalderà il cuore di tutti i visitatori. Presso lo Spazio Eventi al primo piano 25 bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni proporranno un repertorio speciale, composto da canzoni natalizie e non, per celebrare l’arrivo del Natale.

Infine, continua la serie Leggi & Crea: ogni sabato mattina del mese di dicembre, il consueto appuntamento con la lettura per i più piccoli sarà interamente dedicato alla festa più amata dell’anno. Tra letture dall’atmosfera magica, accompagnati nell’attesa di Santa Lucia, i piccoli si immergeranno in racconti emozionanti per vivere momenti speciali grazie ai libri. ELNÒS Shopping è pronto ad accogliere le famiglie dei piccoli appassionati di lettura!

  • Il 4, il 17 e il 18 dicembre ci saranno gli spettacoli a tema circense organizzati da Strabilio
  • Il 4 dicembre appuntamento con “Jungle Show”, lo spettacolo dei 5 acrobati kenioti Black Angels.
  • Il 10 dicembre la Galleria sarà allietata da “Un cuore di voci”, il coro dei bambini bresciani.
  • Il 17 e il 18 dicembre è in programma il laboratorio circense Circus Lab.
  • Ogni sabato mattina nel mese di dicembre ci sarà Leggi & Crea, un momento dedicato alla lettura per i più piccoli.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome