Ads
Franciacorta Village primavera-estate (29.02.2024 - oltranza)
Home Città e Hinterland Borgosatollo 🟢 Unione ciechi, a dicembre banchetti in piazza, cioccolato benefico e la...

🟢 Unione ciechi, a dicembre banchetti in piazza, cioccolato benefico e la Festa di Santa Lucia

Per Natale fatevi un regalo: proteggete la vostra vista. L’8 dicembre ricorre la Giornata Regionale della prevenzione della cecità e riabilitazione visiva promossa dall’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti. L’UICI di Brescia torna in piazza con alcune iniziative per incontrare i cittadini e raccogliere fondi per sostenere le numerose attività del sodalizio.

0
Foto d'archivio da Pixabay

Il 12 dicembre, alla vigilia della Festa di Santa Lucia, alle 17 a Brescia nella chiesa di Sant’Agata in Corsetto si terrà la messa di Santa Lucia. Il ritorno a una vecchia tradizione tanto caro all’Unione italiana ciechi di Brescia. Nella chiesetta c’è un altare storico del 1500 che rappresenta la Santa patrona dei non vedenti. Inoltre nell’occasione verrà inaugurata la facciata della chiesa recentemente restaurata. La messa sarà presieduta da Don Giuseppe Mensi, Vicario Episcopale e Direttore dell’ufficio beni culturali diocesano. Seguirà breve presentazione del restauro da parte dell’Ing. Andrea Paneroni.

Infine il 18 dicembre in occasione della Festa di Santa Lucia e della Giornata del cieco l’UICI di Brescia organizza una serie di attività riservate ai soci, il pranzo comunitario, la premiazione degli iscritti e la tradizionale sottoscrizione a premi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome