Ponte dell’Immacolata, turismo in crescita: giro d’affari da 4 miliardi di euro

Nella provincia di Brescia la montagna sta iniziando la stagione invernale con ottime prospettive dopo anni di sofferenza, ma anche sui laghi, per gli alberghi rimasti aperti, l'occupazione delle camere sarà molto buona

0
Hotel, foto generica da Pixabay

Sarà un ponte dell’Immacolata all’insegna del turismo “locale”, con tutto esaurito anche a Brescia. , è quanto emerge dall’indagine di Federalberghi a livello nazionale e dagli approfondimenti realizzati in tutta la provincia di Brescia con i propri associati da parte di Federalberghi Brescia.

A livello nazionale saranno oltre 12 milioni gli italiani che sfrutteranno il ponte della prossima settimana per mettersi in viaggio ed il 94% resterà in Italia, per la maggior parte nella propria regione di residenza.

“I dati raccolti dai nostri associati – ha affermato il vicepresidente vicario di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini – ci confermano la grande crescita a livello turistico di tutta la provincia di Brescia. La città si sta confermando sempre più come una meta turistica, anche grazie alla spinta di Capitale Italiana della Cultura, con prenotazioni che arrivano soprattutto last-minute”.

Il giro d’affari complessivo in Italia sarà di oltre 4 miliardi di euro, con una spesa media a
persona superiore ai 400€. Nella provincia di Brescia la montagna sta iniziando la stagione
invernale con ottime prospettive dopo anni di sofferenza, ma anche sui laghi, per gli alberghi rimasti aperti, l’occupazione delle camere sarà molto buona.

“La chiusura dell’anno per il turismo bresciano – ha concluso il vicepresidente Fantini – si preannuncia promettente, anche se non bisogna dimenticare che l’aumento esponenziale delle bollette pesa sull’operatività delle strutture turistico-ricettive”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome