🟢 Via X Giornate pedonale: Brescia in festa per l’inaugurazione | LE FOTO

Grande festa ieri nel centro storico di Brescia per l‘inaugurazione di via X Giornate che viene restituita alla città riqualificata e completamente pedonalizzata

0
festa per l‘inaugurazione di via X Giornate - foto Comune di Brescia
festa per l‘inaugurazione di via X Giornate - foto Comune di Brescia

Grande festa ieri nel centro storico di Brescia per l‘inaugurazione di via X Giornate che viene restituita alla città riqualificata e completamente pedonalizzata.

Ad aprire le danze la Fanfara dei Bersaglieri, seguita poi da uno spettacolo di saltimbanchi, trampolieri, artisti di strada e danzatori. Il tutto illuminato dalle nuove luci della strada ora non più ricoperta da asfalto, ma da un rivestimento di porfido e granito che la riporta alla sua antica immagine e che vuole sottolineare la destinazione d’uso riservata ai pedoni. Una scelta, questa, che risponde all’esigenza di rendere Brescia sempre più una città turistica e culturale – ricordiamo a breve il via a Bergamo Brescia capitale della cultura 2023 – ma di ridurre anche il traffico veicolare.

«Un disegno – commenta il sindaco Emilio Del Bono sui suoi canali social – che si è concretizzato, passo dopo passo, opera dopo opera, riqualificazione monumentale dopo riqualificazione. Brescia è migliorata, più ordinata, più bella, più sostenibile.
Ha imboccato la direzione giusta. Direzione che va continuata con passione e determinazione. Noi ce l’abbiamo messa tutta e credo proprio si veda. Da una politica abituata a roboanti dichiarazioni e modesti fatti noi siamo passati ad una politica dalle promesse realizzabili e dalle molte realizzazioni».

LE IMMAGINI DELLA FESTA D’INAUGURAZIONE


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome