E’ morto Nick Bollettieri, il maestro di Agassi e Seles

0

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto Nick Bollettieri. Lo storico allenatore di tennis statunitense, figlio di immigrati italo-americani, fondatore della “Nick Bollettieri Tennis Academy” (Nbta), è scomparso all’età di 91 anni. Nella sua lunga carriera ha “cresciuto” diversi grandi campioni. Fra questi una ventina circa sono arrivati ai vertici delle classifiche mondiali sia Atp che Wta. Si ricordano, passati per periodi più o meno lunghi nella sua Academy: Agassi, Becker, Courier, Sampras e Rios tra gli uomini; Capriati, Seles, Jankovic, Hingis, Sharapova e le sorelle Venus e Serena Williams tra le donne.

A metà novembre la figlia Angelique Anne, sui social, aveva scritto: “Papà è prossimo al passaggio a un altro luogo. Vi prego di tenerlo nei vostri pensieri per una partenza serena e un viaggio meraviglioso. Ti vogliamo bene papà”.

Fra i primi a salutare, via web, Bollettieri è stato il tedesco Tommy Haas: “Grazie per il tempo, la conoscenza, l’impegno, la competenza, la disponibilità e l’aver condiviso le tue capacità”.

– foto Image –

(ITALPRESS).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.