I giochi di carte online: il solitario

Tra le attività maggiormente consigliate per poter stimolare la propria mente con un vero e proprio allenamento cognitivo ci sono i giochi di carte online, ma sono anche un perfetto passatempo da poter portare a termine quando si è da soli a casa.

0
Giocare a carte, foto generica da Pixabay

Tra le attività maggiormente consigliate per poter stimolare la propria mente con un vero e proprio allenamento cognitivo ci sono i giochi di carte online, ma sono anche un perfetto passatempo da poter portare a termine quando si è da soli a casa.

Questi hanno tantissimi vantaggi, e tra questi c’è la possibilità di accedere a questa tipologia di giochi quando più lo si desidera, in modo tale da potersi divertire con delle attività stimolanti per il proprio cervello.

Nel nostro articolo di oggi andremo ad affrontare nello specifico il solitario, con le sue varianti, tra i giochi maggiormente apprezzati per poter trascorrere qualche ora del proprio tempo. Prosegui nella lettura!

Quali sono i vantaggi del solitario?

Non tutti lo immaginano, ma il solitario può avere davvero tantissimi vantaggi per tutti coloro che decidono di iniziare a giocarvi.
Trattandosi di un gioco che è possibile effettuare online, sarà sicuramente un perfetto passatempo quando non si ha nulla da fare, oltre a rappresentare un’importante attività cognitiva capace di stimolare il proprio cervello.

I giochi di carte, difatti, vengono anche utilizzati in psicologia come vera e propria terapia, dunque non possono che essere un modo di divertirsi quando si vuole ammazzare il tempo.

Le varianti online del solitario

Sono davvero tantissime le varianti che sono presenti online relativamente al gioco del solitario. Ognuno dunque potrà divertirsi nel gioco che più preferisce e gradisce.
Vi è dunque il gioco originale, con differenti gradi di difficoltà in base alla propria preferenza, nonché la possibilità o meno di ricevere degli aiuti dal computer per poter portare a termine la partita.
Vi è inoltre la variante del solitario spider, che è molto interessante poiché perfetta anche per dei giocatori di più tenera età, in quanto decisamente più semplice nell’effettiva esecuzione. Anche questa tipologia di gioco è avvincente e stimolante come attività cognitiva.

Lo spider solitario differisce sotto alcuni aspetti dal gioco nella sua versione originale. Questo, infatti, consiste nel creare delle vere e proprie scale, terminando le carte a propria disposizione.

Dove poter giocare a solitario online

Per poter giocare al solitario online non sarà necessario alcuno strumento in particolare, se non un dispositivo connesso ad internet. Nella quasi totalità dei casi, questa tipologia di giochi è totalmente gratuita, dunque non bisognerà affrontare alcuna spesa per potersi divertire e stimolare la propria mente.

Il solitario è un gioco non a pagamento e senza vincite in denaro, questo articolo – a titolo puramente informativo – non rappresenta comunque in alcun modo un invito al gioco e segnaliamo che online potete trovare diverse risorse gratuite simili a quelle citate. In qualsiasi caso invitiamo i lettori a evitare ogni forma di gioco a pagamento, ma anche ogni forma di gioco gratuito che possa creare loro dipendenza.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome