Trasporti, Cominelli alla Regione: per Brescia risorse non congrue alle esigenze

"Nell’imminente sessione di bilancio sarà mia cura proporre un emendamento che chieda un maggiore equilibrio nella ripartizione delle risorse, assegnando soldi in più all’agenzia di Brescia. Un’iniziativa che auspico venga accolta favorevolmente dai colleghi bresciani di tutti gli schieramenti".

0
Miriam Cominelli in consiglio regionale, foto da ufficio stampa

“La situazione dei ritardi e delle soppressioni delle corse sui mezzi di trasporto pubblico nella Bassa Bresciana è insostenibile. Quello che sta avvenendo è l’ennesima testimonianza della disparità di trattamento che Regione Lombardia dedica alla nostra Provincia, con risorse che non sono congrue rispetto alla popolazione e al bacino di riferimento”. A dirlo, in una nota, è il consigliere regionale dem Miriam Cominelli.

“In particolare – incalza l’esponente del Pd – il settore della gomma è doppiamente penalizzato, perché oltre alle carenze strutturali deve fare i conti con il fatto che il Servizio Ferroviario regionale ha una porzione predominante nella ripartizione dei fondi, nonostante anch’esso non brilli per puntualità e qualità del servizio”.

“Regione – continua – spende centinaia di milioni per la Hydrogen Valley, che oltretutto porterà un aumento di 13 milioni per i costi di funzionamento annui, ma non riesce a girare alle agenzie del Tpl i fondi necessarie per evitare i disservizi di questi giorni. Se facesse scelte più oculate, invece che convogliare milioni in progetti faraonici dal risultato incerto, potrebbe facilmente eliminare i disagi che hanno coinvolto migliaia di studenti, non solo a Brescia ma anche nel resto della Lombardia”.

“Nell’imminente sessione di bilancio – conclude Cominelli – sarà mia cura proporre un emendamento che chieda un maggiore equilibrio nella ripartizione delle risorse, assegnando soldi in più all’agenzia di Brescia. Un’iniziativa che auspico venga accolta favorevolmente dai colleghi bresciani di tutti gli schieramenti”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome