Gussago, sabato sera arriva lo spettacolo del wrestling italiano

I campioni della ICW tornano nel Bresciano per la diciottesima edizione del torneo Il Numero Uno

0
Wresting, foto da Federazione italiana

Un rapper, un vichingo e una regina entrano in un palazzetto. Non si tratta dell’inizio di una barzelletta, bensì di ciò che accadrà sabato sera quando la pittoresca carovana del wrestling italiano farà tappa al Palazzetto Polivalente del centro sportivo “C. Corcione” di Gussago per ICW Il Numero Uno, il torneo più importante dell’anno, giunto alla diciottesima edizione.

Sport-spettacolo per eccellenza noto in Italia grazie ai mostri sacri che hanno segnato la cultura pop (Hulk Hogan, The Rock, John Cena), il wrestling coniuga l’atletismo necessario per sostenere gli incontri con la teatralità di memorabili personaggi sopra le righe, protagonisti di trame che mirano ad appassionare gli spettatori e che si concludono inevitabilmente con degli scontri sul ring. La Italian Championship Wrestling (ICW) è attiva da oltre vent’anni nello sviluppo di un movimento italiano, attraverso la formazione dei lottatori (spesso invitati ad esibirsi su palcoscenici internazionali, come recentemente accaduto a Francesco Akira, ventitreenne bergamasco campione in Giappone) e l’organizzazione di spettacoli (è la terza realtà in Europa per quantità di eventi realizzati annualmente).

Istituito nel 2004, Il Numero Uno è la competizione più attesa dell’anno, la cui vittoria si rivela spesso il trampolino di lancio per la conquista del Titolo Italiano. Il favorito dell’edizione 2022 è senza dubbio il Campione Interregionale in carica Tony Callaghan, già vincitore l’anno scorso e nel 2017, che sarà impegnato al primo turno contro l’acerrimo rivale Gabriel Bach. Tra i partecipanti anche una donna: si tratta della Campionessa Italiana Femminile Queen Maya, già finalista nel 2014, che affronterà ai quarti Sonny Vegas. Imperdibile poi lo scontro tra Rust e Luca Bjorn, ex compagni di squadra ed entrambi semifinalisti nel 2021. A completare il tabellone, infine, il derby tutto bresciano tra Jesse Jones e Trevis Montana, due dei lottatori in maggior spolvero nel 2022.

Non solo Numero Uno però; paralleli allo svolgimento del torneo andranno infatti in scena anche due importantissimi match titolati, entrambi con protagonisti bresciani. I primi a ottenere l’occasione della vita saranno Dotti Offishall e Nick Freddi, la Soldy Squad, che proveranno a strappare ai veterani della Casta (Mr. Excellent e Riot, bresciano anche quest’ultimo) le cinture di Coppia. A seguire, anche Mark Reed avrà la chance di conquistare il suo primo alloro iridato, quando affronterà Emiliano “Panzero” Zotti per il Titolo Italiano dei Pesi Leggeri.

“Non vediamo l’ora che arrivi sabato, – dichiara il Presidente ICW Emilio Bernocchi – la bellissima location e soprattutto il calore del pubblico bresciano che accorre sempre numeroso hanno reso la nostra tappa annuale a Gussago uno degli eventi più importanti del nostro calendario. Il Covid ci ha impedito di presenziare nelle ultime stagioni, e con lo spettacolo di sabato sera intendiamo ripagare i nostri appassionati per la lunga attesa.”

L’appuntamento con il vulcanico mondo del wrestling è quindi alle 20:30 di questo sabato 10 dicembre al Centro Sportivo Corcione di Gussago (BS), in via Giulio Bevilacqua. I biglietti per la serata hanno il costo di 12 € gli interi e 8 € i ridotti (per ragazzi fino a 12 anni), sono acquistabili la sera dell’evento all’ingresso oppure in prevendita sul sito https://www.icwwrestling.it. Per maggiori informazioni sono disponibili l’email [email protected] o il 335-1208244 (anche via WhatsApp).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome