🔴 Commercio, dalla Regione 5milioni di euro alla provincia di Brescia

Massoletti: "Ottimo risultato, la politica dei Distretti genera valore per le nostre città ed i nostri territori"

0
Shopping, foto Pixabay

La Regione ha stanziato 5.094.201€ per sostenere i distretti del commercio bresciani: 17 i progetti presentati (che coinvolgono 63 comuni complessivi). A renderlo noto è Confcommercio, che commenta la pubblicazione della graduatoria del bando “Distretti del Commercio” della Lombardia.

“Possiamo solo esprimere grande soddisfazione per l’ottimo risultato e per una quantità di fondi senza precedenti che verrà erogata da Regione Lombardia ai ‘Distretti del Commercio’ bresciani, favorendo una crescita complessiva di tutto il territorio”, ha detto il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti.

“Esprimo soddisfazione – ha aggiunto  – anche perché il DUC Brescia, insieme ad altri quattro distretti bresciani, ha ottenuto il riconoscimento di ‘progetto di eccellenza’, accedendo in questo modo a 630.000€ di contributo, che permetteranno una crescita della nostra città, anche in vista dell’appuntamento di Capitale Italiana della Cultura 2023. Tutti e 17 i progetti presentati sono il risultato di una collaborazione positiva tra la Regione, le Amministrazioni comunali, le associazioni di categoria e le imprese, a cui si aggiunge anche la Camera di Commercio nel DUC Brescia”.

“Ricordo – ha concluso il presidente di Confcommercio Brescia – che oltre un milione ed ottocentomila euro saranno destinati unicamente alle imprese che popolano questi comuni e che, per la maggior parte, sono attività del commercio, del turismo e dei servizi. I Distretti del Commercio sono una politica attiva che genera valore non solo commerciale ed urbanistico, ma anche sociale e culturale per le nostre città ed i nostri borghi”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome