🟢 Chiari, l’albero di Natale lo accendono i cittadini… pedalando

Con il Natale alle porte in una congiuntura storica come quella attuale, dove il tema del caro energia si fa sentire, è necessario trovare nuove soluzioni...

0
Albero di Natale- foto da pixabay

Con il Natale alle porte in una congiuntura storica come quella attuale, dove il tema del caro energia si fa sentire, è necessario trovare nuove soluzioni. È quello che ha fatto la Città di Chiari che – grazie all’aiuto tecnico di Brescia Mobilità – ha inaugurato l’Albero di Natale che più pedali più si illumina.

Infatti, l’Amministrazione del Sindaco Massimo Vizzardi ha deciso di mettere in pratica questa soluzione green così da offrire ai cittadini uno dei simboli per eccellenza del Natale – l’Albero – sensibilizzando allo stesso tempo sul difficile momento economico, tanto dei privati quanto del pubblico.

«Si tratta di un messaggio da leggere su più livelli – spiega il Sindaco stesso -. Da un lato è un simbolo per promuovere uno stile di vita più sano grazie all’attività fisica, dall’altro lato le persone che decidono di pedalare lo fanno per donare un po’ di luce e quindi di bellezza alla Città, partecipando così con una piccola azione alla vita comunitaria; il tutto divertendosi come giusto che sia nel periodo natalizio. Infine, oltre alla scelta già decisa in partenza di un’illuminazione molto più light per quest’anno, la pedalata di tutti ci aiuterà a sostenere anche in questo caso simbolicamente qualche costo in meno e ad avere comunque un bellissimo albero illuminato sotto al quale scambiarci auguri e regali».

Insomma, un Albero di Natale all’insegna della sostenibilità, della solidarietà e della magia delle feste, per il quale pedalare servirà soprattutto a far brillare Chiari e i suoi cittadini.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome