Premio letterario Mercurio, martedì 13 la cerimonia di premiazione

La serata sarà allietata dal coro Missin’ Gospel. Entrata libera sino ad esaurimento dei posti

0
Foto generica da Pixabay

Martedì 13 dicembre alle ore 18, all’ex seminario di via Bollani N.20, si terrà la cerimonia conclusiva della quarta edizione del Premio Mercurio, concorso letterario promosso dal Comitato Carta Penna e Calamaio presieduto da Franca Pagni, psicologa esperta in disturbi del comportamento alimentare. E’ proprio dalla esperienza maturata in tanti anni di contatto con gli adolescenti che Pagni ha deciso di devolvere il ricavato delle quote di partecipazione della quarta edizione del Premio a “Hikikomori Italia Genitori” al fine di mettere in luce la gravità di questa sindrome e l’ importanza di riconoscerne precocemente le avvisaglie, per agire di conseguenza.

Alla premiazione saranno presenti:

Roberta Morelli, Assessore comunale ai givani e alle pari opportunità

Ottavio Di Stefano, Presidente dell’ Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Brescia

Luisa Monini, medico e giornalista scientifico, Presidente della Fondazione Giorgio Brunelli Onlus

Elena Carolei, Presidente di Hikikomori Italia Genitori

Il Premio Mercurio. Concorso letterario a livello nazionale, promosso dal Comitato “Carta penna e calamaio” riservato ai professionisti in ambito sanitario, con finalità esclusivamente benefiche.

Numerosi gli iscritti che, da tutta Italia, hanno partecipato alla quarta edizione con oltre 50 lavori. La giuria, presieduta da Piera Maculotti, ha esaminato poesie e racconti a tema libero e quindi selezionato le opere che verranno premiate e lette pubblicamente dagli stessi vincitori.

All’ iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Brescia e di Hikikomori Italia, danno il loro appoggio con premi speciali O.P.I. di Brescia, AIDO Valtrompia, Associazione Bambini Dharma, Associazione Arnaldo da Brescia.

La serata sarà allietata dal coro Missin’ Gospel. Entrata libera sino ad esaurimento dei posti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome