🔴 Valcamonica, scialpinista in difficoltà in quota: recuperato con l’elisoccorso

La richiesta di soccorso riguardava uno scialpinista in difficoltà nella zona tra Malga Cadino e il Monte Frerone, in Valcamonica: l'uomo non riusciva più a scendere dalla cima

0
Elisoccorso in azione, foto da Soccorso alpino

Intervento nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 dicembre 2022, per la V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino. L’attivazione da parte della centrale è arrivata alle 14.

La richiesta di soccorso riguardava uno scialpinista in difficoltà nella zona tra Malga Cadino e il Monte Frerone, in Valcamonica: l’uomo non riusciva più a scendere dalla cima. “Il territorio – sottolinea una nota del Soccorso alpino – di norma rientra nell’ambito della Stazione di Breno ma siccome con la neve il percorso più breve è quello che sale dalla Val Sabbia, sono partite le squadre della Stazione omonima del Cnsas, con due tecnici, più altri due in supporto, che si sono portati in zona con la motoslitta”.

L’amico che era con lo scialpinista, per fortuna, è riuscito a restare in contatto con i soccorritori: quando è caduta la linea, si è spostato in basso fino a dove è riuscito a telefonare di nuovo, in modo da aggiornare in tempo reale i soccorritori.

Sul posto l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha recuperato l’uomo. L’intervento è finito intorno alle 16.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome