Val Palot, stagione iniziata: sabato apre anche lo skilift

Anche quest'anno sono numerosi gli investimenti effettuati, con il potenziamento delle linee di innevamento artificiale, l'acquisto di 8 macchine produzione neve, il posizionamento di una toilette e  di una casetta riscaldata a fondo pista. 

0
Foto da ufficio stampa Val Palot Ski
E’ già partita la stagione sciistica in Val Palot. Sabato 10 dicembre, informa una nota, è stato aperto il campo scuola con il progetto “Anche io posso imparare a…..sciare!” che vede 100 bambini suddivisi in 4 gruppi, con 6 ore di lezione gratuite con i maestri.
Sabato 17 dicembre, inoltre, aprirà anche lo skilift grazie ai 21 cannoni sparaneve che già la settimana scorsa avevano imbiancato il pendio. Da domenica scorsa le temperature rigide hanno permesso il lavoro di innevamento continuativo. Ad oggi siamo a 40 cm di neve sulla pista.
Sabato e domenica, ancora, si terrà un nuovo corso gratuito per i bimbi. Da questo week-end (fino al 24), inoltre, i ragazzi under 16 potranno usufruire della promozione di Regione Lombardia per avere skipass e lezione di sci a € 5. Iniziano pure gli allenamenti race con una parte di pista delimitata per gli sci club. Nutrito, infine, il calendario competizione Fis: in programma 12 gare internazionali infrasettimanali e 2 gare del circuito provinciale organizzate dallo sci club Val Palot Ski. Lo sci club Rongai organizzerà una gara provinciale pulcini a febbraio.
Anche quest’anno sono numerosi gli investimenti effettuati, con il potenziamento delle linee di innevamento artificiale, l’acquisto di 8 macchine produzione neve, il posizionamento di una toilette e  di una casetta riscaldata a fondo pista.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome