🟢 Buon Natale Brescia: ecco le iniziative di domenica 18 dicembre in città

Continua Buon Natale Brescia, il palinsesto natalizio della città. Superate tutte le restrizioni, torna nella sua veste più tradizionale con eventi diffusi nelle piazze e vie della città

0
Natale, foto generica da Pixabay

Prosegue Buon Natale Brescia, il palinsesto natalizio della città. Superate tutte le restrizioni, torna nella sua veste più tradizionale con eventi diffusi nelle piazze e vie della città. Domenica 18 dicembre sarà aperta al Ma.Co.F. (via Moretto 78), dalle 15 alle 19, la mostra fotografica “Perché la vita”, di Manuela Podda e Federica Pederzoli.

A palazzo Martinengo Colleoni, dalle 15 alle 18, si terranno le visite guidate del Touring Day, a cura di Touring Club mentre alle 15.30, all’Oratorio di Caionvico, ci sarà uno spettacolo di magia con Mago Fabix.  Alle 16, nella Chiesa di Santa Maria della Vittoria, il coro Incontrocanto si esibirà in un concerto natalizio mentre in piazzetta Sant’Alessandro, in piazzetta Vescovado e il piazzetta Tito Speri, in corso Palestro e alla Pallata andranno in scena spettacoli di magia e giocoleria.

Alle 15.30, al quadriportico di piazza Vittoria, Reverie Teatro proporrà La piccola odissea, mentre alle 16, alle 17 e alle 18, in piazza Loggia (portico Monte di Pietà) ci sarà “L’apprendista Babbo Natale”, a cura del Sistema Bibliotecario Urbano. Un racconto per vivere il clima natalizio con gli occhi dei più piccoli e riflettere sui temi della pace, della solidarietà e del rispetto. Alle 16, in piazzetta Pallata, si esibirà Marta Pistocchi.

Alle 16 e alle 17, in piazzetta Benedetti Michelangeli, ci sarà “Le Mat cantastorie”, con Matteo Curatella mentre dalle 17 alle 18, in corso Zanardelli, davanti a piazzetta Tovini, si terrà “Musica per Ciarlatani”. Dalle 15.30 alle 18.30, in piazza Mercato, ci sarà l’installazione “Magic Globe”.

Per quanto riguarda gli spettacoli itineranti quello di Offar Wolf comincerà alle 15.30 da piazza Sant’Alessandro, proseguirà alle 16.30 in corso Zanardelli (angolo con via X Giornate) e alle 17.30 in via X Giornate (angolo con via Bertolotti). Gli zampognari partiranno alle 15.30 da corso Zanardelli (angolo con via X Giornate), alle 16.30 in via X Giornate (angolo con via Bertolotti) e alle 17.30 in piazza Sant’Alessandro. La BigoyDay Band si esibirà alle 15.30 in piazzetta Benedetti Michelangeli, alle 16.30 in piazza Sant’Alessandro e poi alle 17.30 in piazza Vittoria. Per quanto riguarda i buskers Katia Residori si esibirà in corso Cavour (davanti al civico 4), Michele Enriotti in corso Palestro (angolo con contrada Cavalletto) e Potaporco in piazza Paolo VI.

 

In caso di maltempo la scaletta sarà la seguente:

  • alle 16 “L’apprendista Babbo Natale”, coop Nido di Ragno, sotto l’arco Monte di pietà
  • alle 16.30 “Le Mat cantastorie”, Matteo Curatella, sotto il portico di Palazzo Loggia
  • alle 17 “L’apprendista Babbo Natale”, coop Nido di Ragno, sotto l’arco Monte di pietà
  • alle 17.30 “L’apprendista Babbo Natale”, coop Nido di Ragno, sotto l’arco Monte di pietà
  • alle 18 “Musica per Ciarlatani”, Camillocromo, sotto il portico di Palazzo Loggia

Dalle 15.30 alle 18.30 l’installazione “Magic Globe” sarà in piazza Mercato mentre l’esibizione di Marta Pistocchi in caso di maltempo sarà annullata.

Per quanto riguarda gli spettacoli itineranti, in caso di maltempo quello di Offar Wolf inizierà alle 15.30 dai portici di piazza Vittoria, proseguirà sotto i portici di via X Giornate e tornerà alle 17.30 sotto i portici di piazza Vittoria. Gli zampognari partiranno alle 15.30 dai portici di via X giornate, proseguiranno alle 16.30 sotto i portici di corso Zanardelli (davanti al civico 54) e torneranno alle 17.30 sotto i portici di via X Giornate. La BigoyDay Band si esibirà alle 15.30 sotto i portici di corso Zanardelli (davanti al civico 54), alle 16.30 sotto i portici di piazza Vittoria e poi alle 17.30 sotto i portici di corso Zanardelli (sempre davanti al civico 54).

 

Alle 17, nella chiesa dei Missionari Comboniani di viale Venezia, avrà luogo il concerto dell’Academia Zerootto con organo, coro e solisti e, sempre alla stessa ora, allo Spazio Pampuri di San Polo ci sarà invece il concerto del coro della scuola media Tovini.

Per Winter Jazz on the road, a Der Mast (via Carducci 17/E) alle 21.30 appuntamento con Alessandro Lanzoni trio feat. Francesco Cafiso.

Dalle 16 alle 24, in vicolo Due Torri, in via Milano 140, in contrada del Carmine, in via Nino Bixio e in piazza Rovetta, continua E-Ventum – Festival delle luci d’artista. E-ventum si pone l’obiettivo di neutralizzare ogni distanza tra artista e fruitore, entrambi attori sul terreno comune dello spazio urbano. Cinque installazioni di light art realizzate da quattro artisti per trasformare il quartiere Carmine in un museo luminoso a cielo aperto, modificando l’ambiente e la percezione dello spettatore grazie a opere in grado di coinvolgere il pubblico in un’esperienza sensoriale, che può essere letta come un moderno concetto di sublime, capace di innalzare l’animo del pubblico provocando sentimento.

La giostra dei cavalli d’epoca e la pista del ghiaccio in piazza Mercato saranno disponibili fino al 6 gennaio. La giostra dei cavalli d’epoca sarà aperta dalle 14 alle 19 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 nei giorni festivi mentre la pista del ghiaccio aprirà dalle 14.30 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 23 in quelli prefestivi e festivi, considerando come festivi anche tutti i giorni compresi tra il 23 dicembre e il 6 gennaio. Per questa giornata, infine, è previsto il biglietto unico per il trasporto pubblico urbano.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome