🏐 Brescia Volley da 10 e lode: arriva anche il titolo di campione d’inverno

E sono dieci su dieci per il Brescia Volley che celebra nel migliore dei modi l'ultima sfida casalinga dell'anno, ma i festeggiamenti sono giocoforza di breve durata dato che martedì arriva la sfida in terra bassaiola con la Juvolley, con l'obiettivo di chiudere al meglio il girone d'andata

0
Foto da Brescia Volley

E sono dieci su dieci per il Brescia Volley che celebra nel migliore dei modi l’ultima sfida casalinga dell’anno, ma i festeggiamenti sono giocoforza di breve durata dato che martedì arriva la sfida in terra bassaiola con la Juvolley, con l’obiettivo di chiudere al meglio il girone d’andata. Anticipato dunque di un paio di settimane il giro di boa della stagione, inizialmente previsto per il 7 gennaio, ma nel frattempo le bresciane si godono il titolo di campionesse d’inverno, con il vantaggio di cinque punti sul Teorema secondo che incorona attualmente il Brescia Volley re del campionato ad una sola giornata dal termine del girone d’andata.

Coach Papa sceglie inizialmente Fraccaro incrociata a De Capitani, con Bonardi e Messora ai lati, Frugoni e Colombi al centro, con Gnutti libero, ma il primo set è subito in discesa per il Brescia Volley, che vola sul 16-11 prima, chiudendo 25-16 poi. Rotazioni in campo già dall’avvio del secondo parziale, ma la squadra continua a macinare gioco, chiudendo sul clamoroso 25-7 che manda virtualmente in ghiaccio la contesa.

Dal terzo set spazio a Del Bono e Silini, con le camune che provano a vendere cara la pelle (8-7). A metà set il vantaggio delle padrone di casa raddoppia (16-14), ma Del Bono e compagne faticano a scrollarsi di dosso le giovani ospiti, che acquistano entusiasmo rimanendo a contattto (21-20), prima di un finale gestito con maturità che ci consegna l’ottavo 3-0 del nostro campionato (25-21).

Brescia Volley   3 – Volley Bienno   0
(25-16, 25-7, 25-21)

BRESCIA VOLLEY: De Capitani 1, Fraccaro 11, Messora 1, Bonardi 7, Frugoni 2, Colombi 11, Gnutti (libero), Silini 1, Fontana 5, Del Bono 3, Andreoletti (libero), Peli 6, Guerini, Biava. All. Papa.

BIENNO Taboni 4, Avanzini 7, Nodari, Ceri 3, Pedretti 1, Avanzini 5, Miserina (libero), Martinelli 4, Ceri, Bontempi (libero), Damiolini, Tottoli. All. Taramelli.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome