🔴 Castelletti esce allo scoperto: sono disponibile a candidarmi a sindaco

Due le condizioni poste dall'ex socialista: la compattezza della coalizione e la decisione (senza le primarie) entro l'inizio del nuovo anno.

0
Da sinistra: Fabrizio Benzoni, Laura Castelletti ed Emilio Del Bono, foto da Facebook
Da sinistra: Fabrizio Benzoni, Laura Castelletti ed Emilio Del Bono, foto da Facebook

Sono disponibile a fare il candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni comunali del prossimo anno. A dirlo è stato il vicesindaco Laura Castelletti che ieri pomeriggio ha rotto gli indugi dopo mesi di silenzio.

Due le condizioni poste dall’ex socialista: la compattezza della coalizione e la decisione (senza le primarie) entro l’inizio del nuovo anno.

A sostenere Castelletti, come noto, ci sono il sindaco Emilio Del Bono, sinistra, Azione e socialisti. Anche il Pd (nonostante la richiesta di primarie di Manzoni e Muchetti) avrebbe dato il suo via libera informale. Mentre resta da chiarire la posizione della civica di Patitucci-Cantoni (che comunque non farà barricate) e, soprattutto, di Italia Viva (Guido Galperti), che ha più riprese minacciato la corsa in solitaria.

Da chiarire anche la questione del vicesindaco: fino a ieri il nome in pole era quello di Federico Manzoni, ma l’uscita dell’assessore – che ha diviso il partito – sembra aver abbassato le sue quotazioni.

Castelletti, classe 1962, è sposata e madre di due figlie. Cresciuta politicamente nel Psi, è stata presidente del consiglio comunale dal 2008 al 2013. Nel 2009 ha fondato la civica Brescia per Passione, con cui si è presentata alle amministrative del 2013 e del 2018: nell’ultimo decennio è stata vicesindaco e assessore alla cultura. In caso di elezione di Emilio Del Bono in regione, in primavera, Castelletti reggerà la città fino al voto.

+ FOTO D’ARCHIVIO +


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome