Brescia, sabato 24 l’inaugurazione del presepio dei Gnari dè Mompià

Per il terzo anno consecutivo il presepio è installato lungo il sentiero di ArteValle (partendo dal Posto di guardia della Polveriera di Mompiano) ma è stata allestita una Natività anche presso la tradizionale Grotta della Valle di Mompiano, al termine del sentiero che parte dal Rifugio

0
Presepe, foto d'archivio da Pxhere

Sabato 24 dicembre alle ore 15 – con ritrovo al ristoro installato all’InfoPoint del Posto di guardia della Polveriera – verrà inaugurato ufficialmente il presepio dei Gnari dè Mompià, che rimarrà visibile fino all’8 gennaio.

Per il terzo anno consecutivo il presepio è installato lungo il sentiero di ArteValle (partendo dal Posto di guardia della Polveriera di Mompiano) ma è stata allestita una Natività anche presso la tradizionale Grotta della Valle di Mompiano, al termine del sentiero che parte dal Rifugio. Sarà possibile visitarlo 24h su 24h.

Il sentiero sarà illuminato dalle ore 7 alle ore 19. Negli altri orari sarà visitabile solo dotandosi di torcia elettrica (e naturalmente abbigliamento e calzature adeguate). Si invita a seguire le indicazioni di percorso predisposte che favoriscono, per chi lo desidera, il distanziamento sociale. E’ predisposto un punto di ristoro (bevande calde) presso l’InfoPoint del Parco (posto di guardia della Polveriera) nei pomeriggi del 24 e 26 dicembre 2022 e dell’1-6-7-8 gennaio 2023.

Promotori: Gnari dè Mompià odv – Bobo Archetti Fondazione onlus Hanno aderito: Alberi di Vita, Ass. Genitori Scuole di Mompiano, Biblioteca della legalità “prof.ssa Franca Prandini” – Scuola Secondaria 1* “J. F. Kennedy”, Commissione Green Liceo Scientifico Statale “A. Calini”, Consiglio di Quartiere di Mompiano, Fondazione Sipec, Fondo Sipec Sasso nello Stagno, Gruppo Scout Agesci Brescia 5, Liceo Scienze Umane “F. de Andrè”, Libera contro le mafie, Lipu, Progetto CU.O.R.E. (Ambiente Parco, Museo Scienze Naturali Brescia, Consulta Ambiente Comune di Brescia, La Mongolfiera, Pandora, FIAB, Lipu), Proloco Mompiano, Punto Comunità Mompiano Insieme.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome