🔴 Brescia, obiettivo movida-tranquilla al Carmine: coprifuoco all’1.30 e 15 “street tutor” a passeggio

Nelle serate del 23 e del 24 dicembre e del 6 e 7 gennaio (con possibilità di estensione fino a febbraio compreso), prenderà il via il progetto Keep calm and enjoy Brescia

0
Rilelaborazione da foto Pixabay

Per mitigare gli effetti della movida al quartiere Carmine, l’Amministrazione comunale di Brescia ha approvato alcuni provvedimenti.

A gennaio e febbraio 2023, per effetto di un’apposita ordinanza in via di predisposizione, nelle serate di venerdì e sabato i locali anticiperanno l’orario di chiusura all’1.30. Inoltre, in via sperimentale, nelle serate del 23 e del 24 dicembre e del 6 e 7 gennaio (con possibilità di estensione fino a febbraio compreso), prenderà il via il progetto Keep calm and enjoy Brescia. L’iniziativa, i cui contenuti sono stati presentati nella seduta del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica del 14 dicembre scorso, intende dissuadere le persone dal compiere violazioni o comportamenti incivili.

Il progetto sarà gestito da personale specializzato della società Top Secret Servizi Fiduciari Srl, con 15 street tutor dotati di radio e di casacca ad alta visibilità, che si occuperanno di fornire informazioni riguardo ai contenuti del Regolamento di Polizia Urbana, utilizzando un volantino sul quale sarà riportato un QR- Code che rimanda al sito comunale.

Il servizio sarà coordinato da un responsabile in stretto collegamento con il Comando della Polizia Locale. Al termine di ogni serata verrà redatto un resoconto sullo svolgimento del servizio che riporterà i principali eventi accaduti, le criticità riscontrate e alcune indicazioni utili per la Polizia Locale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome