Franciacorta, a Erbusco il titolo di “città”

Erbusco, come già altri comuni della provincia bresciana, può ora fregiarsi del titolo di «città»

0
Una veduta di Erbusco - foto da Google Maps

Erbusco, come già altri comuni della provincia bresciana, può ora fregiarsi del titolo di «città». Il riconoscimento giunge con un decreto firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo che il 28 settembre 2021 il consiglio comunale aveva avanzato ufficialmente la richiesta per la concessione del titolo.

La notizia è giunta nei giorni scorsi al sindaco Ilario Cavalleri e sottolinea, alla vigilia dell’inaugurazione di Bergamo Brescia capitale della cultura 2023, l’importanza del centro franciacortino, che si trova quasi a metà strada tra le due città. Il riconoscimento rappresenta un simbolico segno di approvazione nei confronti degli obiettivi raggiunti negli scorsi anni che hanno fatto di Erbusco un punto di riferimento, turistico e culturale, in Franciacorta.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome