🔴 Elezioni provinciali, per la presidenza Fratelli d’Italia (e non solo) punta su Moraschini

Le candidature vanno depositate entro il 9 gennaio. Alle urne (dalle 8 alle 20, al Cfp Zanardelli di via Gamba) saranno chiamati circa 2.500 amministratori locali.

0
Sede della Provincia di Brescia e della prefettura.
Sede della Provincia di Brescia e della prefettura.

Con la Loggia assegnata (di fatto) a Fabio Rolfi è quasi ovvio che il Broletto vada a Fratelli d’Italia. E l’accordo (anche se pure questo non è ancora ufficiale) sarebbe stato trovato nelle scorse ore.

Il 25 gennaio, salvo copi di scena nazionali dell’ultimo minuto, si voterà per il presidente del Broletto. Ora il partito di Giorgia Meloni ha fatto la sua scelta, di fatto vincolante per gli alleati viste le proporzioni elettorali dei partiti e la questione Loggia. Si tratta del 47enne Emanuele Moraschini, sindaco di Esine, eletto nel 2016 e confermato nel 2021 (dunque è tra i 45 sindaci in tutto che rispettano il criterio di eleggibilità dei 18 mesi di mandato residuo). Un nome dal profilo civico, sostenuto anche da Guido Galperti (Italia Viva), che è stato preferito a quello del sindaco di Flero Pietro Alberti (Forza Italia).

Le candidature vanno depositate entro il 9 gennaio. Alle urne (dalle 8 alle 20, al Cfp Zanardelli di via Gamba) saranno chiamati circa 2.500 amministratori locali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome