📺 Tv, torna Articolo 32: la prima puntata del 2023 è dedicata a Mario Pappagallo

Articolo 32 va in onda su Video Brescia tv, canale 118 del digitale terrestre

0
La dottoressa Luisa Monini, foto da ufficio stampa

La puntata con la quale Articolo 32 (Video Brescia tv, canale 118 del digitale terrestre, trasmissione condotta dalla dottoressa Luisa Monini) apre il 2023 è dedicata alla memoria di Mario Pappagallo, “giornalista del Corriere della Sera, caposervizio alle Cronache nazionali, tra i più grandi divulgatori e commentatori di tematiche dell’area medico-scientifica degli ultimi decenni, improvvisamente scomparso la scorsa estate”.

“Negli anni della Pandemia – sottolinea la conduttrice – insieme abbiamo dato vita a webinar e poi a seminari in presenza e a trasmissioni televisive; sempre per parlare e far parlare gli esperti sui problemi socio-sanitari in un periodo di grave crisi come quella innescata dal Covid prima e dalla Guerra poi. Nella puntata di mercoledì 4 gennaio verranno mandati in onda alcuni suoi interventi tra i più interessanti su tematiche di grande attualità”.

“Mario Pappagallo – si legge – oltre che giornalista, autore di libri, molti dei quali con Umberto Veronesi, ha vinto numerosi premi giornalistici per i suoi articoli medici e tanti riconoscimenti per il suo lavoro. I colleghi del Corriere lo ricordano così: con la sua umanità, Mario è stato un pezzo della vita di almeno tre generazioni di giornalisti del Corriere. Quando andò in pensione alcuni anni fa, si mise ad aspettarlo un picchetto d’onore composto da colleghi, tipografi, fattorini”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome