Ucraina, da Putin apertura a dialogo se Kiev riconosce nuovi territori

0

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente russo Vladimir Putin ha discusso con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan della situazione in Ucraina. Secondo quanto riporta l’agenzia russa Interfax che cita l’ufficio stampa del capo dello stato russo, “alla luce della disponibilità di Erdogan alla mediazione turca per una soluzione politica del conflitto, Putin ha ribadito l’apertura della Russia a un dialogo serio a condizione che le autorità di Kiev soddisfino le richieste ben note e più volte espresse e tener conto delle nuove realtà territoriali”.

Durante la conversazione sono state discusse anche questioni relative all’ulteriore espansione dei legami commerciali ed economici, principalmente nel settore energetico.

Intanto, secondo quanto riferito dal rappresentante ufficiale del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov, l’esercito russo ha inflitto una sconfitta a due divisioni delle forze armate ucraine nel Donetsk.

(ITALPRESS).

-foto agenziafotogramma.it-

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.