🔴 Virle (Rezzato): ladri in azione durante la messa, via con un panettone e i beni solidali

Poche decine di euro di bottino. E un grandissimo danno per la comunità. E' questo il bilancio del furto avvenuto nei locali della parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Virle (Rezzato) nella giornata di domenica 1 gennaio

0
Foto da unità pastorale Rezzato Virle
Poche decine di euro di bottino. E un grandissimo danno per la comunità. E’ questo il bilancio del furto avvenuto nei locali della parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Virle (Rezzato) nella giornata di domenica 1 gennaio.
Il ladro si è introdotto nei locali intorno alle 18, proprio mentre era in corso la messa.  “Qualcuno ha pensato di approfittare del momento per rompere una finestra ed entrare in alcuni locali della parrocchia e rubare un po’ di materiale”, si legge sulla pagina Facebook dell’unità pastorale, dove si aggiunge: “Ovviamente spiace… per il gesto, per il giorno, per il momento. Spiace perché è stato rubato del materiale in dotazione ai volontari, materiale che serve nel corso dell’anno in occasione delle varie iniziative”.
Il malvivente, infatti, se n’è andato con alcuni oggetti di scarso valore economico (tra cui una bicicletta e un panettone) alcuni dei quali erano finalizzati al recupero per poi essere distribuiti a chi ne ha bisogno.

“Comunque – conclude l’unità pastorale – la comunità prosegue nel suo cammino con rinnovata fede nel Signore e fiducia nelle persone, per cui augura un buon 2023 a tutti, anche a coloro che hanno commesso un simile gesto, allontanandosi dal percorso di carità e di condivisione che ci è proprio”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome