🔴 Freccia Rossa all’ultimo atto: chiudono anche Italmark e i cinema

A quel punto sarà il deserto, o quasi, con tre sole attività aperte in una "cattedrale" che ne contava ben 115: il parrucchiere Jean Louis David, la tabaccheria e il bar.

0
Il centro commerciale Freccia Rossa
Il centro commerciale Freccia Rossa

Per il centro commerciale Freccia Rossa di Brescia è arrivato il momento dell’ultimo atto: quello che vale la vita o la morte. Nei prossimi giorni, infatti, chiuderanno le due attività principali rimaste: supermercato e cinema. Poi la scatola rimarrà vuota, o quasi.

Il 31 dicembre ha abbassato le serrande il negozio di telefonia Tim e con il nuovo anno ha fatto lo stesso la lavanderia Lava&Luce. A breve toccherà anche a Jd Sports, mentre per la multisala Wiz lo stop definitivo sarebbe fissato per il giorno 16. A stretto giro, il 22, fermerà le attività anche il supermercato Italmark.

A quel punto sarà il deserto, o quasi, con tre sole attività aperte in una “cattedrale” che ne contava ben 115: il parrucchiere Jean Louis David, la tabaccheria e il bar.

Il Freccia Rossa, lo ricordiamo, era stato inaugurato il 21 aprile del 2008. A realizzarlo Sonae Sierra, AigInvestments e CoImpredil, su progetto dell’architetto José M. Quintela da Fonseca. Nel 2019 la proprietà è passata a Resolute Asset Management (fondo specializzato nella gestione di crediti deteriorati) che aveva annunciato un piano milionario di rilancio. Ma le cose non sono andate per il verso giusto ed ora è entrato in campo il Fondo italiano Efesto di Fininst Sgr, che dovrebbe subentrare ai crediti verso le banche. L’obiettivo rimane quello del rilancio, ma non sarà una sfida facile.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome