Il vino artigianale torna a Calvisano con Vino-Indipendente

Come di consueto la manifestazione, ormai giunta all’ottava edizione, punta a dare visibilità ai vini naturali di piccoli produttori, accomunati dai valori di etica ambientale e artigianalità del prodotto, con rinuncia a chimica e tecnologia.

0
Vino-Indipendente a Calvisano, foto d'archivio

(stefano bergomi) L’appuntamento è fissato per domenica 15 gennaio nella sala polivalente di Calvisano (BS), con orario dalle 10.30 alle 20.

Come di consueto la manifestazione Vino-Indipendente (www.vinoindipendente.it), ormai giunta all’ottava edizione, punta a dare visibilità ai vini naturali di piccoli produttori, accomunati dai valori di etica ambientale e artigianalità del prodotto, con rinuncia a chimica e tecnologia.

La manifestazione si configura come mostra mercato, con possibilità di acquisto diretto dai produttori. Presso gli stand allestiti si potranno degustare i vini di oltre di oltre 50 vignaioli provenienti da diverse regioni italiane, oltre che alcune eccellenze gastronomiche di piccole realtà artigianali.

Confermata la presenza dei produttori bresciani, La Scapigliata con vini franciacorta, Casa Caterina con vini inconsueti, e la novità dell’agriturismo il Colmetto, che non mancherà di far apprezzare i suoi premiati formaggi di capra.

Ricca possibilità di approfondimento per le diverse espressioni dei vini della Valle Camonica, da Bressanelli Fortunato di Sellero, all’Az. Agr. Ligabue di Capo di Ponte, a Colle Civarolo di Losine.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome