🔴 Lumezzane, bollette troppo care: entrare in piscina costa un euro in più

Nell'ultima stagione, la Albatros ha registrato circa 50mila ingressi, con un incremento del 45% rispetto al 2021

0
piscina affogare bambino
Bambino in piscina - foto da Pixabay

Dal 9 gennaio 2023 utilizzare i servizi della piscina Albatros di Lumezzane costerà qualcosa in più. Colpa del caro energia (+120% in bolletta per l’impianto valgobbino), che ha messo in crisi molti impianti sportivi (in particolare gli impianti natatori, che hanno spese elevate per il riscaldamento) e contro cui il cda dell’azienda speciale che la gestisce ha deciso di passare all’azione, nonostante i 25mila euro di contributi straordinari stanziati dal Comune.

Gli ingressi singoli per gli adulti costeranno un euro in più (da 6 a 7 euro), come i ridotti (da 5 a 6 euro). Mentre il pacchetto da dieci ingressi aumenterà di 5 euro (da 50 a 55) e l’abbonamento semestrale di 30 (da 160 a 190). Restano fisse soltanto le tariffe per i bambini (3 euro il singolo e 25 euro dieci ingressi).

Quest’anno, lo ricordiamo, la piscina lumezzanese ha ottenuto un contributo regionale da 223mila euro per l’efficientamento energetico, che si sommeranno ai cantieri già previsti per l’adeguamento sismico (circa 200mila euro).

Nell’ultima stagione, la Albatros ha registrato circa 50mila ingressi, con un incremento del 45% rispetto al 2021.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome