🟢 Turismo, tutti in bici sul Garda: a Tremosine apre un ciclo-grill

Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire al Comune di Tremosine entro e non oltre le ore 12 del 30 gennaio 2023

0
Gita in bici, foto generica da Pixabay

Il lago di Garda abbraccia un turismo sempre più slow e sostenibile grazie ad un’offerta ricettiva più ampia che rende il territorio più accattivante e fruibile.

Lo sanno bene gli amanti delle due ruote che trovano proprio sul Garda una delle ciclovie più affascinanti d’Italia: la cosiddetta ciclovia dei sogni che aspira a coprire l’intero perimetro del lago di Garda. Ma lo sanno anche gli amministratori del comune di Tremosine che lanciano una nuova iniziativa tramite un bando di locazione di un edificio in località Pertica attualmente in fase di realizzazione e destinato a ospitare un “bici-grill”, ovvero un’attività che offrirà servizi specifici per ciclisti e cicloturisti, tra cui un servizio di bar, ristorazione punto informativo, noleggio e assistenza tecnica.

La stazione di servizio – lo specifica il bando pubblicato sul sito del comune – si trova in via Tremalzo, in località Pertica nei pressi della frazione di Vesio. L’edificio è costituito da un piano fuori terra di circa 120 mq lordi ed è dotato di un portico di circa 20 mq. Un’ala è destinata ad ospitare un bar con locale cucina annesso e dispensa, mentre una seconda ala è predisposta per l’allestimento di un punto noleggio di attrezzatura sportiva che potrà usufruire anche del portico esterno, sia come deposito che come sportello per il pubblico. L’edificio sarà dotato di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e di una pompa di calore e un boiler per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento. La fine dei lavori è prevista per maggio 2023 e il canone complessivo a base d’asta, riferito alla durata di sei anni, ammonta a 36.000 euro. 

Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire al Comune di Tremosine entro e non oltre le ore 12 del 30 gennaio 2023.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome