Cgil di Brescia, giovedì 12 si apre il congresso provinciale

Il percorso democratico della Cgil proseguirà nei giorni successivi con gli appuntamenti delle categorie regionali per poi giungere, a fine mese, al Congresso della Cgil Lombardia

0
Bandiera Cgil
Bandiera Cgil
Dopo più di 1500 assemblee nei luoghi di lavoro e dodici congressi delle categorie provinciali, giovedì 12 gennaio si apre il 10° Congresso della Camera del Lavoro di Brescia.
La due giorni congressuale, che avrà luogo al Teatro Dis_Play (Brixia Forum), vedrà la partecipazione di quasi 400 delegate e delegati e avrà al centro del dibattito i temi contenuti nei due documenti su cui le iscritte e gli iscritti alla Cgil sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza: “Il lavoro crea il futuro”, con primo firmatario Maurizio Landini, e “Le radici del sindacato”, con prima firmataria Eliana Como.
“Una discussione, quella delle assemblee congressuali – si legge in una nota – che si è svolta in una fase che risente fortemente della profonda crisi in cui siamo inseriti, innanzitutto a causa degli effetti della pandemia e della guerra, ai quali si sommano i problemi causati dal cambiamento climatico e della trasformazione digitale, del lavoro e demografica. Un Congresso che, pur con una dinamica molto legata all’attualità, mantiene una visione di prospettiva con al centro le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati”.
Il percorso democratico della Cgil proseguirà nei giorni successivi con gli appuntamenti delle categorie regionali per poi giungere, a fine mese, al Congresso della Cgil Lombardia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome