🔴 Furti nelle case di Valcamonica, Valtrompia e Franciacorta: due arresti dei carabinieri

I militari hanno assicurato alla giustizia i presunti responsabili di diversi furti avvenuti nel Bresciano

0
Arnesi da scasso, foto da Carabinieri

Doppio arresto dei carabinieri, nella giornata di ieri. I militari, infatti, hanno assicurato alla giustizia i presunti responsabili di diversi furti avvenuti nel Bresciano.

Nel Comune valtrumplino, i Carabinieri di Breno hanno arrestato in flagranza un albanese di 44 anni. Le indagini erano partite individuando la vettura a bordo della quale un gruppo criminale aveva compiuto diversi furti tra Valcamonica, Val Trompia e Franciacorta.  La Fiat Punto è stata intercettata a Concesio: i due malviventi a bordo hanno cercato di darsi alla fuga imboccando la provinciale 510 in direzione di Iseo e poi si sono lanciati dall’auto in corsa, salendo perfino sul tetto di un capannone per far perdere le proprie tracce. Ma uno è stato bloccato.

L’albanese, irregolare in Italia, è ritenuto responsabile di aver preso parte a tre furti in altrettante abitazioni di Gardone Val Trompia. Il 44enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio, era anche stato espulso nel 2021 in seguito a una condanna. Ora si trova in carcere.

Nella stessa serata i Carabinieri di Bagnolo hanno arrestato un 18enne residente in un campo nomadi di Torino con l’accusa di aver compiuto un furto in un’abitazione di Flero. Una pattuglia aveva notato movimenti sospetti attorno a una villetta ed è intervenuta. I tre malviventi si sono dati alla fuga a piedi, ma uno è stato fermato.

Il giovane – accusato di furto aggravato – era in possesso di un cacciavite di grosse dimensioni, una piccola torcia elettrica, una bomboletta spray urticante al peperoncino e una ricetrasmittente. Processato per direttissima, il Gip ha convalidato l’arresto e lo ha rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla Stazione di Torino Borgata Lingotto. È stata inoltre disposta la sospensione del processo (udienza il 12 aprile) con messa alla prova.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome