Cgil, Bertoli confermato alla guida di Brescia con il 90% dei voti

Dal marzo 2012 è stato segretario generale della Fiom Cgil di Brescia, categoria che ha diretto per due mandati. Da febbraio 2020 è alla guida della Camera del Lavoro di Brescia.

0
Nella foto Francesco Bertoli insieme alla presidenza del Congresso, foto da Cgil
L’assemblea generale della Cgil di Brescia, riunita al Teatro Dis_Play (Brixia Forum) per il suo decimo congresso, ha confermato Francesco Bertoli alla guida della Camera del Lavoro di Brescia. La proposta dei centri regolatori – presenti Massimo Balzarini (Cgil Lombardia) e Daniela Barbaresi (Cgil Nazionale) – è stata accolta dall’Assemblea con un consenso del 90% (90 i voti favorevoli, 8 contrari, 2 astenuti).
“Ringrazio l’assemblea per la fiducia rinnovata e tutti i delegati e i funzionari per il grande lavoro che ha coinvolto tutti noi in questi anni particolarmente difficili – dichiara Francesco Bertoli al termine della due giorni congressuale –. Compito del segretario generale è quello di rappresentare tutte le anime della nostra grande organizzazione: abbiamo davanti sfide importanti che richiederanno un impegno profondo e rinnovato. Un ringraziamento particolare va ad Angelo Andreoli che con questo congresso termina il suo mandato dopo anni al servizio della Cgil”.
Francesco Bertoli, 58 anni, è stato delegato sindacale alla Iveco di Brescia, in rappresentanza della Fiom, dal 1995. Funzionario sindacale dall’agosto 1996 al dicembre 1999. Nel gennaio 2000 è rientrato alla Iveco. Nel 2006 è stato chiamato a ricoprire un incarico nella segreteria della Fiom – pur continuando a lavorare in fabbrica – fino al 2007, da quando è in aspettativa sindacale per seguire a tempo pieno la categoria dei metalmeccanici. Dal marzo 2012 è stato segretario generale della Fiom Cgil di Brescia, categoria che ha diretto per due mandati. Da febbraio 2020 è alla guida della Camera del Lavoro di Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome