🔴 Desenzano, 70enne nei guai: guidava senza patente dal 1992

Evidentemente sono davvero in tanti a circolare sulle strade bresciane senza patente, incuranti del pericolo (per se stessi e per gli altri), ma anche delle conseguenze economiche delle proprie azioni in caso di sinistro

0
Foto generica da Pixabay

Evidentemente sono davvero in tanti a circolare sulle strade bresciane senza patente, incuranti del pericolo (per se stessi e per gli altri), ma anche delle conseguenze economiche delle proprie azioni in caso di sinistro.

L’ultimo caso di guidatore non in regola con i requisiti di legge risale a pochi giorni fa, quando un 70enne è incappato in un normale controllo della Polizia locale di Desenzano del Garda. Gli agenti, secondo procedura, gli hanno chiesto di mostrare il documento di guida, ma a quel punto l’uomo – così riferisce il Corsera – ha candidamente ammesso di non averla mai rinnovata dal 1992. Da trent’anni, insomma.

La sua posizione, poi, si è aggravata quando gli agenti hanno controllato i documenti della sua Renault: circolava senza revisione e per questa è stata sottoposta a fermo. L’uomo è stato anche sanzionato per 2mila euro.

Pochi giorni fa era stato un operaio 48enne di Capriolo ad essere beccato senza patente alla guida, mentre a dicembre la Locale di Bagnolo aveva fermato un conducente che guidava dal 2005 nonostante la patente gli fosse stata revocata. A novembre, ancora, era toccato a un 55enne di Pisogne essere scoperto dai vigili.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome