⚠️ Concesio, controlli sul ponte controverso: domenica 5 chiude la Sp19

In attesa dell’avvio dei lavori di sistemazione impalcato da ponte sul fiume Mella al km 0+325 in comune di Concesio, notevolmente dilatati a causa delle controversie giudiziarie in corso, la Provincia di Brescia informa con una nota di aver deciso di procedere ad una valutazione aggiornata sullo stato di degrado della struttura

0
Ponte sulla sp19 Concesio-Ospitaletto, foto da Provincia

In attesa dell’avvio dei lavori di sistemazione impalcato da ponte sul fiume Mella al km 0+325 in comune di Concesio, notevolmente dilatati a causa delle controversie giudiziarie in corso, la Provincia di Brescia informa con una nota di aver deciso di procedere ad una valutazione aggiornata sullo stato di degrado della struttura lungo la Sp19 Concesio-Ospitaletto per valutare le masse limite transitabili secondo le Linee Guida Ministeriali.

Per questo motivo nella giornata di sabato 4 febbraio 2023 verrà istituito dalle ore 07 alle ore 17 un senso unico alternato, necessario per la posa dei sensori mediante un tipo speciale di piattaforma aerea by bridge che, occupando una sola corsia, consente di lavorare con il braccio in negativo (dall’alto verso il basso) sotto l’impalcato del ponte.
Nella giornata di domenica 5 febbraio 2023, al fine di consentire le prove di carico, verrà invece chiusa la strada provinciale dalle ore 09 alle ore 16 con dirottamento dei flussi veicolari lungo la viabilità alternativa del comune di Concesio coinvolto nella organizzazione delle deviazioni.

Qualora i lavori dovessero terminare prima dell’orario previsto – conclude la Provincia – la viabilità verrà prontamente ripristinata.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome