Castel Mella, una nuova sede per la Polizia locale

I lavori di ristrutturazione dei locali sono iniziati nel 2019 e completati grazie all’importante contributo di Regione Lombardia dal valore di 500.000 euro, stanziati nell'ambito del Piano Lombardia

0
Inaugurazione nuova sede Polizia locale di Castel Mella, foto da ufficio stampa

È stata inaugurata ieri mattina la nuova sede della Polizia Locale del Comune di Castel Mella. Quest’opera rende completa la riqualificazione di Piazza Unità d’Italia che negli ultimi anni ha acquisito centralità nella vita del paese, anche grazie all’avviamento di molte nuove attività commerciali.

I lavori di ristrutturazione dei locali sono iniziati nel 2019 e completati grazie all’importante contributo di Regione Lombardia dal valore di 500.000 euro, stanziati nell’ambito del Piano Lombardia. Nel maggio 2021 anche il Presidente della Regione Attilio Fontana si è recato in visita al cantiere per un sopralluogo ai lavori di ammodernamento dello stabile che un tempo ospitava il municipio.

La palazzina è disposta su tre livelli dove sono stati ricavati spazi funzionali per l’attività di vigilanza del territorio: front-office per ricevere il pubblico, sala videosorveglianza, uffici singoli e un’ampia sala riunioni polifunzionale al terzo e ultimo piano. Il comando del Comune di Castel Mella è composto, oltre che dal Comandante Corrado Gatti, da 5 agenti che con dedizione assicurano costante presenza e controllo del territorio. All’inaugurazione erano presenti Sindaco, Giunta, Consiglieri comunali e vari esponenti politici del territorio.

In rappresentanza della Giunta Regionale sono intervenuti l’Assessore al Bilancio Davide Caparini e l’Assessore all’Agricoltura Fabio Rolfi, che hanno sottolineato l’importanza di tali investimenti per la comunità, lodando la virtuosa amministrazione del Comune di Castel Mella.

Sindaco di Castel Mella Giorgio Guarneri: “Non posso che dichiararmi orgoglioso di vedere terminata quest’opera importante, la rigenerazione urbana è un obbiettivo futuro a cui ogni buona amministrazione dovrebbe puntare. Questa sede è inoltre un esempio concreto di come la collaborazione tra Enti, in questo caso Comune-Regione, possa essere concreta e proficua quando si hanno obiettivi comuni. La nuova sede non è solo della Polizia Locale, ma un bene patrimonio di tutta la comunità.”

Assessore Sicurezza Maura Conti: “Per la nostra amministrazione la sicurezza del territorio è  fondamentale. La nuova sede della Polizia Locale è un grande investimento che abbiamo fatto in collaborazione con la Regione per dare ai nostri agenti una struttura adeguata anche a ospitare ulteriori strumentazioni. Recentemente abbiamo ottenuto dalla Regione Lombardia altri 54.000 euro per la videosorveglianza dei parchi, progetto che vedrà l’avvio nei prossimi mesi. Continueremo a investire in questo ambito per nuove strumentazioni che siano all’avanguardia anche sotto il profilo tecnologico. Questo ci fa comprendere come la sinergia tra Enti di diverso livello sia concreta e attuabile, la Regione in questo modo è vicina non solo agli amministratori locali ma anche ai cittadini. La nuova palazzina arricchisce il patrimonio di tutta la comunità castelmellese.”

Comandante Corrado Gatti: “Le organizzazioni funzionano al di là delle persone. Sono grato all’Amministrazione Comunale perché fin dal giorno del mio arrivo ha messo a disposizione personale, veicoli, attrezzature, dotazioni e soprattutto la nuova sede. Tutto ciò va nella direzione da me auspicata, cioè di mettere a disposizione del servizio di Polizia Locale tutti gli strumenti che ci permettano di svolgere in maniera efficiente ed efficace il nostro lavoro.”

Inaugurazione nuova sede Polizia locale di Castel Mella, foto da ufficio stampa


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome