Brescia, a febbraio torna il Festival dell’Oriente: ecco le novità

Dopo tre anni di assenza, il Festival torna finalmente nella città di Brescia presso il Brixia Forum nei giorni di sabato 18, domenica 19, sabato 25 e domenica 26 febbraio con un doppio weekend ricco di novità presentate in anteprima per il pubblico di Brescia.

0
Festival dell'Oriente a Brescia, foto da ufficio stampa

Dopo tre anni di assenza, il Festival torna finalmente nella città di Brescia presso il Brixia Forum nei giorni di sabato 18, domenica 19, sabato 25 e domenica 26 febbraio con un doppio weekend ricco di novità presentate in anteprima per il pubblico di Brescia.

Il pubblico potrà interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e benessere con le sue aree dedicate alle terapie olistiche le discipline bionaturali lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, erbe, tisane, spezie e tutto quel che ruota intorno al mondo della salute, del biologico e del benessere.

Un percorso interattivo e coinvolgente in grado di far immergere nella magia dell’Oriente con moltissime attività quali la vestizione del kimono, i tamburi di guerra giapponesi, la cerimonia del te, la costruzione del mandala dei monaci e decine e decine di spettacoli ed esibizioni che si terranno ininterrottamente nei palchi della kermesse che da soli valgono il prezzo del biglietto, con la presenza di straordinari artisti provenienti da tutto il mondo.

Un appuntamento interamente dedicato all’Oriente tradizionale e alla conoscenza delle sue tradizioni, folklore e magia.

Una fiera all’insegna dell’armonia e della serenità, con la presenza di numerosi stand, workshops e conferenze e ben 18 paesi in rassegna tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Thailandia, Tibet, Vietnam, Indonesia, Sri Lanka, Cambogia etc.

Il paese ospite di quest’edizione sarà il Giappone con un’enorme area interamente dedicata ai colori, la cultura, il folklore, i suoni, le tradizioni e decine di attività e riproduzioni storiche del paese del Sol Levante, con la riproduzione del Villaggio Giapponese con casette arredate secondo la tradizione; la riproduzione del laghetto delle carpe giapponese Koi; le botteghe artigianali con artigiani provenienti direttamente dal Giappone che mostreranno al pubblico le antiche tradizioni contadine; il Tempio, la mostra dei Tori; la mostra delle lapidi dei 40 guerrieri Ronin; la preparazione dei Mochi, i prelibati dolcetti ed ancora la Cerimonia del tè, la vestizione del Kimono, il laboratorio di pittura con alimenti a cura di Yochico; il laboratorio degli origami, il laboratorio di pittura Sumi-e, la calligrafia giapponese, e tantissime altre novità e laboratori aperti al pubblico.

E tutto il settore degli spettacoli con decine di spettacoli dal canto alle danze, ai concerti di tamburi Taiko alle cerimonie tradizionali per un susseguirsi di emozioni. E non potevano mancare le arti marziali con l’area tatami dedicata per sperimentare e provare le antiche arti giapponesi e per i più golosi la ristorazione tipica con ristoranti e street food con Sushi, Ramen e tantissime altre prelibatezze tutte da scoprire.

E per finire l’autentica gastronomia tradizionale con 12 ristoranti tipici e con una novità imperdibile per questa edizione di Brescia, lo street food orientale con le cucine di Giappone Tailandia, Vietnam, Cina, Hong Kong, Corea, Sri Lanka, India, Tibet, Marocco e Indonesia con un grande gruppo di chef che vi trasporterà in un viaggio ricco di emozioni e gusto alla scoperta dei paesi Orientali. Sarà come perdersi in una notte oltreoceano (India, Cina, Giappone, Tailandia, Indonesia, Filippine, Malesia, Vietnam, Mongolia, Nepal, Corea, Cambogia), tra folklore, gusti e cultura…

I biglietti sono in prevendita all’indirizzo: https://www.festivaldelloriente.it/brescia/


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome