🔴 “Omicidio nella metro di Brescia”, ma è una bufala: scatta la denuncia contro ignoti

Resta da capire l'origine delle immagini: sono state diffuse ad arte per seminare il panico oppure si tratta di una bravata?

0
Bufala dell'omicidio nella metro a Brescia

E’ pronta la denuncia per la fake news che sta circolando in queste ore sul web. Nella giornata di ieri, infatti, su facebook è comparsa un’immagine in cui si vede un corpo celato da coperte termiche e adagiato sul pavimento di un vagone della metro. Poi ne sarebbe arrivata una seconda con l’immagine di una persona.

Molti utenti si sono scatenati con commenti sulla sicurezza di Brescia e illazioni di ogni genere, anche telefonando ai call center di Brescia Mobilità. Ma nella metro di Brescia non c’è stato alcun omicidio. Si tratta infatti degli scatti relativi a un uomo che la scorsa settimana era caduto all’interno di una stazione battendo la testa (non è morto).

“Stanno mettendo in giro una notizia falsa su un evento mai accaduto in metro.  Ripeto, falsa. E domani parte la denuncia penale per procurato allarme”, ha scritto il presidente di Metro Bs Flavio Pasotti sui social.

Resta da capire l’origine delle immagini: sono state diffuse ad arte per seminare il panico oppure si tratta di una bravata?


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome