🔴 Liceo Arnaldo, Tecla Fogliata lascia: arriva un nuovo preside

Il caso, come noto, era scoppiato lo scorso 14 ottobre, quando gli studenti avevano protestato per la presunta richiesta di Fogliata a un collaboratore scolastico, invitato a lavarle l'automobile (lei si è difesa affermando che sarebbe stato il dipendente a offrirsi)

0
La dirigente Tecla Fogliata nel video delle Iene, immagine da Iene

Dal fine gennaio il liceo classico Arnaldo di Brescia avrà un nuovo dirigente scolastico. La preside Tecla Fogliata – al centro nei mesi scorsi di pesanti polemiche, sfociate anche in querele e controquerele – avrebbe deciso infatti di chiedere l’aspettativa e sarà dunque sostituita.

A renderlo noto, secondo quanto riferisce il Gdb online, sarebbe una circolare del ministero indirizzata ai dirigenti scolastici, che informa circa disponibilità del posto di preside per l’istituto di Corso Magenta dal 30 gennaio al 31 agosto.

Il caso, come noto, era scoppiato lo scorso 14 ottobre, quando gli studenti avevano protestato per la presunta richiesta di Fogliata a un collaboratore scolastico, invitato a lavarle l’automobile (lei si è difesa affermando che sarebbe stato il dipendente a offrirsi). Erano seguite assemblee infuocate, un servizio della trasmissione televisiva le Iene, la denuncia per mobbing del collaboratore e la controdenuncia della preside nei confronti dei presunti fomentatori delle proteste, l’arrivo di un ispettore ministeriale (non è noto se siano scattati provvedimenti) e le dimissioni di una 30ina di docenti dagli incarichi aggiuntivi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome