⚽️ Brescia Calcio, dai sogni di A al panico: la retrocessione è a un punto

La zona playout, infatti, è oggi a quota 24 punti (dove si trovano Spal e Cittadella), mentre a 23 (Benevento e Perugia) c'è già la retrocessione diretta. In cinque punti dall'ultimo posto, complessivamente, ci sono ben 9 squadre.

0
Massimo Cellino, foto da Brescia Calcio
Massimo Cellino, foto da Brescia Calcio

Dai sogni di serie A al rischio di retrocedere in C, con l’attuale classifica corta della B, il passo è breve. Ma sopratutto il Brescia l’ha già compiuto.

Dopo la brutta sconfitta (e la pesane contestazione dei tifosi) contro il Como, infatti, il Brescia Calcio si trova a quota 25 punti. Sei in meno di quelli che servono per agguantare i playoff (il Pisa è a quota 31). Ma soprattutto soltanto due in più di chi attualmente si trova in un posto che vale la retrocessione.

La zona playout, infatti, è oggi a quota 24 punti (dove si trovano Spal e Cittadella), mentre a 23 (Benevento e Perugia) c’è già la retrocessione diretta. In cinque punti dall’ultimo posto, complessivamente, ci sono ben 9 squadre.

Ogni errore, con questa classifica, rischia di costare carissimo. Resta aperto il calciomercato: servirebbero un difensore e un attaccante di qualità, ma sarà difficile vederli arrivare. Il problema, comunque, appare oggi più di carattere che di qualità: una sola vittoria nelle ultime 16 giornate lo dimostra.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome