🔴 Calcinato, banda di ragazzini annoiati dà fuoco all’ex fabbrica nel cuore del paese

Lo stabile di via don Minzoni è stato già teatro di due incendi nel 2018 e nel 2020. I carabinieri e la Locale sono al lavoro per dare un nome agli autori del grave gesto.

0
Vigili del fuoco in azione in un'azienda di Montichiari, foto d'archivio da Vigili del fuoco (l'immagine è d'archivio e non si riferisce direttamente all'articolo a cui è abbinata)

Una bravata, se così la si può definire. Ma con danni pesanti. Un incendio ha devastato ieri lo stabilimento dell’ex Efercal, fabbrica di calze dismessa da decenni e situata in via don Minzoni, nel cuore del paese.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri e – stando alla prima ricostruzione dei carabinieri – ad appiccare il fuoco sarebbe stato un gruppo di ragazzini annoiati, che è entrato abusivamente nel sito adiacente alla chiesa parrocchiale di San Vincenzo, incendiando un cumulo di rifiuti e sterpaglie.

Le fiamme, però, si sono estese rapidamente, levando una grande nuvola nera sopra il paese. Pronto l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno circoscritto il rogo. Ma resta da capire se i materiali bruciati abbiano contaminato l’aria del paese.

Lo stabile di via don Minzoni è stato già teatro di due incendi nel 2018 e nel 2020. I carabinieri e la Locale sono al lavoro per dare un nome agli autori del grave gesto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome