Reati in calo a San Felice del Benaco. Secondo i numeri della prefettura, infatti, il piccolo Comune gardesano (meno di 3.500 abitanti in inverno, molti di più in estate) ha registrato un significativo decremento negli ultimi anni.
Il tasso di criminalità nel 2022 è diminuito del 16% rispetto all’anno precedente, con soli 68 reati denunciati. La metà della media 2014-2018 e comunque meno degli anni della pandemia, quando lockdown e limitazioni hanno ridotto afflusso turistico e circolazione dei residenti.
“Abbiamo vissuto momenti difficili che ci hanno messo a dura prova – scrive il sindaco Simone Zuin in una nota – ma la reazione delle Istituzioni non si è fatta attendere e ha dato i primi importanti risultati. Non mancherò mai di ringraziare il Prefetto di Brescia per la vicinanza dopo gli eventi delittuosi che abbiamo subito l’anno scorso, così come va ricordato l’importante impegno del Questore e del Maggiore Luca Starace, dell’Arma dei Carabinieri che da sempre sono vicini alla popolazione di San Felice del Benaco”.
Il Comune annuncia anche l’intenzione di investire 80mila euro per estendere il sistema di videosorveglianza.
