🔴 Franciacorta, per gli abitanti di sei Comuni la raccolta del verde diventa a pagamento

Una novità che molti non hanno gradito e che a Passirano è diventata polemica in consiglio comunale. Le minoranze di Alternativa per Passirano, infatti, hanno puntato l'indice contro i nuovi costi per i cittadini e la riduzione della frequenza dei ritiri

0
Linea Gestioni, foto da ufficio stampa

Fa discutere il nuovo servizio di raccolta del verde che entrerà in vigore in sei Comuni della Franciacorta: Berlingo, Castegnato, Cazzago, Paderno e Passirano.

Dopo la scadenza del precedente affidamento, infatti, è stato indetto un nuovo bando, vinto da Linea Gestioni (Lgh). Da aprile, dunque, la raccolta di sterpaglie, scarti di giardino e via dicendo verrà effettuata a pagamento attraverso un bidone da 240 litri: il costo all’anno, per chi aderisce, è di qualche decina di euro. L’unica alternativa è quella delle isole ecologiche comunali.

Una novità che molti non hanno gradito e che a Passirano è diventata polemica in consiglio comunale. Le minoranze di Alternativa per Passirano, infatti, hanno puntato l’indice contro i nuovi costi per i cittadini e la riduzione della frequenza dei ritiri.

Ma si attendono comunicazioni ufficiali da Linea Gestioni sulle tariffe e le modalità del servizio.

+ PRECISAZIONE DATA 11 FEBBRAIO 2023 +

A Rovato il servizio di raccolta del verde avrà caratteristiche diverse rispetto a quello degli altri cinque comuni in gara: sarà settimanale e verrà fatto per 12 mesi all’anno con decorrenza da marzo 2023. Il servizio non sarà pagamento ma compreso nella bolletta tari: dunque sarà migliorativo rispetto alla precedente gara.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome