Atletica, Jacobs vince sui 60 metri: “Punto ai Mondiali, è l’unica medaglia che mi manca

"Il tempo mi soddisfa fino ad un certo punto - ha detto al microfono di Rai Sport - Non posso dire di essere contento del risultato cronometrico, ma era importante tornare,: togliere un po' di ruggine, sentire l'adrenalina della gara"

0
Marcell Jacobs, oro a Belgrado - screen video
Marcell Jacobs, oro a Belgrado - screen video

Ritorno con il piede giusto per Marcell Jacobs: il velocista desenzanese, infatti, ha vinto i 60 metri all’Orlen Cup di Lodz (Polonia) con il tempo di 6.57. Non una prestazione stratosferica, ma comunque un risultato importante visto che l’atleta mancava dalle gare ufficiali da 172 giorni.

“Il tempo mi soddisfa fino ad un certo punto – ha detto al microfono di Rai Sport – Non posso dire di essere contento del risultato cronometrico, ma era importante tornare,: togliere un po’ di ruggine, sentire l’adrenalina della gara”, precisando di essere impegnato nel lavoro sui tempi di partenza (“devo partire in maniera tale da accelerare al meglio per i 100, in modo da correrli con una progressione costante”).

Ora Jacobs sarà impegnato saranno al meeting di Lievin, agli Assoluti indoor di Ancona e gli Europei indoor in Turchia del 2-5 marzo (“aranno una tappa di passaggio”), a cui si presenterà da campione del mondo e d’Europa della specialità, nonché primatista continentale con il 6″41 dello scorso anno a Belgrado. Ma la vera sfida saranno i Mondiali di Budapest (19-27 agosto): “Punto all’estate, ai Mondiali, è l’unica medaglia che mi manca, devo prendermela”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome