Media, Bencivenga non è più il direttore de La Provincia di Cremona

L'ex caporedattore di Bresciaoggi era stato nominato al vertice del giornale nel febbraio del 2019 in sostituzione dell'uscente Vittoriano Zanolli

0
Marco Bencivenga, screen da tv

Il giornalista bresciano Marco Bencivenga non è più direttore del quotidiano la Provincia di Cremona. La notizia è arrivata nella serata di ieri.

A prendere la decisione – stando alle prime informazioni – è stato il consiglio di amministrazione della Società Editoriale Cremonese (Sec Spa, controllata al 100% dalla Libera Associazione Agricoltori Cremonesi, associata a Confagricoltura).

La scelta non sarebbe motivata da questioni editoriali, ma di rapporti tra il direttore e l’editore, a pochi giorni dalla scadenza dell’attuale Cda. A confermarlo anche il fatto che su La Provincia di oggi – a differenza di quanto avviene solitamente in questi casi – non compare alcuna notizia circa la revoca né è possibile leggere il saluto ai lettori del direttore uscente (decisione che sarebbe stata presa unilateralmente dall’editore). Il nome di Bencivenga è semplicemente scomparso dal tamburino e al suo posto si trova l’espressione: “vicedirettore responsabile Paolo Gualandris”.

L’ex caporedattore di Bresciaoggi, era stato nominato nel febbraio del 2019 in sostituzione dell’uscente Vittoriano Zanolli, contribuendo a rilanciare e promuovere l’immagine del giornale anche grazie alle numerose apparizioni televisive.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome